Cala il poker di vittorie il Real Forio 2014. La squadra di mister Sanchez completa l’ennesima rimonta della stagione in casa di un Micri che, a dispetto della giovane etĂ e della classifica, si conferma, come anticipato da mister Sanchez nella conferenza pre gara, avversario ostico. Bravi i biancoverdi a non sottovalutare l’incontro, a non disunirsi dopo l’avvio complicato ed a portare a casa ancora una volta tre punti molto importanti. Ad avvio gara i biancoverdi hanno subito l’occasione per portarsi in vantaggio, al 10’, con il calcio di rigore procurato da Pelliccia. Il portiere locale Iodice, però, respinge la pur angolata conclusione di Serrano. Al 15’ il Micri si porta in vantaggio con Auriemma scaltro nell’approfittare di un retropassaggio dei biancoverdi un po’ frettoloso a Mazzella. Nonostante i due episodi avversi, il Real Forio 2014, incoraggiato anche oggi da un ottimo numero di calorosi tifosi, reagisce immediatamente: al 21’ l’iniziativa di Castagna manda nel panico la retroguardia locale, il sette serve poi l’assist a Serrano che si riscatta immediatamente con un imparabile diagonale. Intorno alla mezz’ora i biancoverdi mettono la freccia: Pistola da calcio d’angolo serve Di Costanzo al centro dell’area per la deviazione aerea: è il 2 a 1 del Real Forio nonchĂ© il secondo centro consecutivo per Antonio. Nella ripresa, piĂą volte la formazione isolana potrebbe chiudere il match, ma la Dea Bendata volta le spalle alla formazione biancoverde che coglie ben due legni. Poco importa, al triplice fischio è ancora una volta il Real Forio 2014 a brindare a tre punti preziosi che, complice il pari tra Nola ed Afragolese, permettono ai biancoverdi di ritornare al secondo posto in classifica.
![](https://www.nuvola.tv/wp-content/uploads/2025/02/IMG_0468.jpeg)
![](https://www.nuvola.tv/wp-content/uploads/2025/02/IMG_0469-1024x682.jpeg)
![](https://www.nuvola.tv/wp-content/uploads/2025/02/IMG_0470-1024x683.jpeg)
![](https://www.nuvola.tv/wp-content/uploads/2025/02/IMG_0471-1024x682.jpeg)
Schieramenti. Squalificato Tomasin, e con Arrulo e Delgado out per infortunio, mister Sanchez si affida inizialmente ad Aniceto sulla corsia laterale difensiva destra. L’altro under titolare è Peluso. Parte dal primo minuto anche Pelliccia schierato a centrocampo con capitan Sogliuzzo e Di Lorenzo.
Partita. La trama della gara è quella attesa: il Real Forio 2014 a fare la gara, il Micri a difendersi con le unghie e con i denti per poi ripartire appena possibile. Talvolta le unghie biancoazzurre graffiano anche troppo: al 1’ prime proteste biancoverdi per un contatto in area. Al 10’ Pelliccia viene affrontato con le maniere forti in area, l’intervento induce il direttore di gara, il sig. Matrone da Torre del Greco, a concedere il rigore ai biancoverdi. Sul dischetto si presenta Serrano che si vede respingere la conclusione dal numero uno avversario Iodice. Pochi secondi dopo, nell’altra area di rigore, Mazzella risponde alla velenosa iniziativa di Di Giacomo. Al 13’ Castagna dalla sinistra si accentra e calcia sul primo palo ma non inquadra per poco lo specchio della porta. Due minuti dopo, al 15’, è Serrano che ci prova da poco fuori l’area di rigore, Iodice risponde di nuovo presente. Al 15’ i padroni di casa si portano in vantaggio sfruttando un frettoloso passaggio di un difensore foriano a Mazzella, sulla cui traiettoria si inserisce Auriemma che ne approfitta per sbloccare la gara. Al 19’ proteste del Real Forio 2014 per un ipotetico tocco di mano in area Micri in seguito a traversone di Pelliccia, il direttore di gara non ravvisa alcuna irregolarità . Al 21’ pareggio del Real Forio 2014: grande iniziativa di Luigi Castagna che con i suoi dribbling ubriaca la difesa avversaria prima di servire il collega di reparto Serrano, il cui diagonale ad incrociare non lascia scampo a Iodice. Al 32’ arriva il sorpasso foriano: Pistola, da calcio d’angolo, trova al centro dell’area Antonio Di Costanzo, la cui deviazione aerea risulta vincente. Per il difensore centrale biancoverde è il secondo gol consecutivo dopo quello realizzato con il Santa Anastasia la scorsa settimana. Prima dell’intervallo Real Forio 2014 ancora pericoloso con la conclusione di Pelliccia. All’intervallo la squadra di mister Sanchez è in vantaggio per 2 a 1.
![](https://www.nuvola.tv/wp-content/uploads/2025/02/IMG_0472-1024x682.jpeg)
![](https://www.nuvola.tv/wp-content/uploads/2025/02/IMG_0467.jpeg)
Al ritorno in campo il Real Forio presenta due novità in mediana: Arcamone e Cittadini rilevano Pelliccia e Di Lorenzo. Primo squillo biancoverde con una iniziativa sulla destra con Aniceto che viene fermato dalla retroguardia locale. Al 9’ Di Giacomo va via in velocità sulla destra costringendo Mazzella ad uscire dalla propria porta. Al 12’ Micri vicino al pareggio ma la conclusione dei padroni di casa, deviata da un difensore biancoverde, si infrange sul palo. Non è fortunato mister Sanchez che, nell’arco di pochi minuti, perde per infortunio tutti e due i difensori centrali schierati titolari. Cabrera e Ballirano sono le scelte del tecnico biancoverde per sostituire Velotti e Di Costanzo, con capitan Sogliuzzo che arretra in difesa. Al 21’ Real Forio vicino al terzo gol. Biancoverdi ancora pericolosi su calcio d’angolo, ma stavolta il colpo di testa di Mario Sogliuzzo termina a lato. Poco dopo la punizione di Blas Cittadini termina alto non di molto. Al 38’ Acosta, servito da angolo di Cittadini, svetta in area ma non inquadra lo specchio della porta. Al 40’ una gran conclusione dalla distanza di Ballirano coglie la traversa. Al 42’ Acosta vede il portiere lontano dai pali e tenta la conclusione ma è ancora una volta la traversa a negare la gioia del 3 a 1 ai biancoverdi. Nei minuti conclusivi non accade più nulla di rilevante e, per la quarta settimana consecutiva, al triplice fischio del direttore di gara sono i biancoverdi a festeggiare la vittoria assieme ai propri tifosi anche oggi presenti e calorosi. Nel prossimo turno il Real Forio 2014 sarà ancora in trasferta: domenica mattina capitan Sogliuzzo e compagni andranno a far visita al Castel Volturno.
MICRI: Iodice, Varriale (6’ s.t. Potenza), Coppola, Bove (41’ s.t. Paradiso), Di Sarno, Mori (45’ s.t. Palladino), Benincasa, Ferro C. (31’ s.t. Esposito G), Ferro A., Di Giacomo, Auriemma (20’ s.t. Miele).
A disp: Frungillo, Casella, Norcia, Panico. All. D’Inverno
REAL FORIO 2014: Mazzella, Castagna, Serrano (31’ s.t. Acosta), Sogliuzzo, Pistola, Velotti (16’ s.t. Cabrera), Peluso, Aniceto, Pelliccia (1’ s.t. Cittadini), Di Lorenzo (1’ s.t. Arcamone), Di Costanzo (21’ s.t. Ballirano).
A disp: Santaniello, Iaccarino, Di Meglio, Buono. All. Sanchez.
ARBITRO: Sig. Francesco Matrone da Torre del Greco (ass. Ievolella e D’Afiero)
RETI: 15’ Auriemma (MC), 21’ Serrano, 32’ Di Costanzo (RF)
NOTE. Ammonito Arcamone (RF). Angoli 0 – 10. Recupero 1’ e 5’