sabato, Aprile 19, 2025
Visita il sito

Napoli, riapre la Funicolare di Chiaia: ecco i nuovi orari



La Funicolare di Chiaia a Napoli completamente rinnovata e modernizzata, ha ricevuto il Nulla Osta Tecnico dal Ministero dei Trasporti e, dopo il necessario pre-esercizio, sarà presto aperta al pubblico. Il rinnovamento ha migliorato gli standard di sicurezza e aumentato la capienza del 20%, permettendo di trasportare 250 viaggiatori contemporaneamente in entrambe le direzioni.

L’azienda napoletana di mobilità (Anm) ha concluso un importante accordo con le organizzazioni sindacali per la riorganizzazione del servizio delle funicolari cittadine. Questo accordo prevede il prolungamento degli orari serali:

– *Venerdì e sabato:* fino alle 2 di notte

– *Domenica:* fino alle 00.30

– *Lunedì, martedì, mercoledì e giovedì:* almeno una delle due funicolari (Chiaia o Centrale) chiuderà alle 00.30

Inoltre, è prevista una frequenza di 10 minuti per tutte le quattro funicolari cittadine.

Questi cambiamenti consentiranno agli utenti di favorire la mobilità cittadina, riducendo l’uso delle automobili e migliorando l’accessibilità ai servizi di trasporto pubblico. Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha espresso il suo apprezzamento per l’accordo sottoscritto tra l’azienda, i lavoratori e le forze sindacali, riconoscendo lo sforzo comune per migliorare il servizio pubblico.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV