venerdì, Settembre 20, 2024
Visita il sito

NASCE A FORIO, NEL CUORE DI MONTERONE, LA CITTADELLA DELLA CARITA’ INTITOLATA A DON PASQUALE SFERRATORE. GIOVEDI’ L’INAUGURAZIONE



Giovedì prossimo 7 Aprile alle ore 16.00 la Diocesi di Ischia, con la benedizione del suo Pastore, Padre Gennaro Pascarella e del direttore della Caritas Diocesana Don Gioacchino Castaldi, inaugura la Cittadella della Carità intitolata a don Pasquale Sferratore, presso l’ex asilo di Monterone. 

Dopo aver dismesso la funzione scolastica era desiderio di Don Pasquale Sferratore che quella sede ubicata nel cuore del quartiere di Monterone potesse avere di nuovo una funzione sociale importante. E proprio tale desiderio, accolto dall’allora Vescovo Lagnese, ha innescato la creatività dei membri dell’equipe della Caritas diocesana insieme al suo direttore: così diventerà la sede di un centro Caritas importante per l’intera comunità. I sogni quando sono condivisi diventano realtà e con l’aiuto di Caritas Italiana, che ha supportato il progetto con i Fondi dell’ 8×1000, essi hanno preso forma consentendo di realizzare una vera e propria Cittadella della Carità,  nel cuore di Forio.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV