Musica e cabaret saranno il filo conduttore di domenica 23 dicembre2018 per il cartellone degli eventi natalizi “Note di Natale sotto l’albero 2018-2019”.
Tutto prenderà il via alle ore 10.00 a Panza dove i più piccini potranno incontrare Babbo Natale che, nei pressi della Proloco Panza, con i suoi simpatici elfi ritirerà le tanto sospirate letterine; intanto alle ore 11.00 in piazza San Gaetano vi saranno le particolari e molto coinvolgenti letture animate per bambini a cura dell’Ass. Inarimes Liber, in coll. con la “Libereria” di Barbara Pierini.
Tanta musica, poi, con la Banda Città di Forio,diretta dal M. Claudio Matarese: alle ore 11.00 prenderà il via un bellissimo matinée con la sfilata della Banda lungo il centro di Forio e il concerto del Soprano M. Antonella Iacono ed il Tenore M. Giovanni Castagliuolo presso il bellissimo Palanoel.
“La giornata – dichiara il direttore artistico Gaetano Maschio – sarà davvero molto interessate. Dopo una mattinata dedicata ai bambini, il pomeriggio e la sera saranno dedicate alla buona musica e al cabaret.
Appena dopo la messa serale presso la chiesa di San Leonardo a Panza, vi sarà l’atteso concerto della “Banda Aurora” e, come in una sorta di staffetta in musica, lo spettacolo continuerà in piazza San Leonardo con i “Noirs Live Show” dalle ore 20.30 e l’ospite d’onore, Antonio Mezzancella, il giovane e talentuoso vincitore del Talent Game di RaiUno “Tale e Quale Show”. Sarà un Live Music Experience tutto da vedere e da vivere.”
Vi aspettiamo quindi per il 23 dicembre a Forio e Panza, tanti eventi che fanno da apripista alla grande e bellissima giornata del 24 dicembre, con la storica “Assise ‘e pisce” che per questo anno è stata teatralizzata e riportata agli antichi splendori.
Si ricorda che “Note di Natale sotto l’albero 2018 / 2019” è un intervento co-finanziato dal POC Campania 2014-2020. “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura. Programma regionale di eventi e iniziative promozionali”.
Per le gallery, i video e le videointerviste www.facebook.com/nataleaforio/
SAVE THE DATE
DOMENICA 23 DICEMBRE
10.00 Panza – nei pressi della ProLoco Panza
I bambini incontrano Babbo Natale per la consegna delle letterine a cura di Party Tres Jolie
11.00 Piazza San Gaetano
Letture animate per bambini a cura dell’Ass. Inarimes Liber, in coll. con la “Libereria” di Barbara Pierini
11.00 Corso F. Regine e Palanoel
Sfilata della Banda Città di Forio lungo il corso e Matinèe con il Soprano M. Antonella Iacono ed il Tenore M. Giovanni Castagliuolo. Dirige il M. Claudio Matarese.
16.30 Hotel Terme Colella
Tombolata con i bambini delle varie parrocchie del Decanato di Forio. Per informazioni 3470380595
19.00 Chiesa San Leonardo Abate
Concerto “Banda Aurora”
20.30 Panza – Piazza San Leonardo
“Noirs Live Show”, Live Music Experience Antonio Mezzancella, Cabaret ed imitazioni direttamente da RaiUno il vincitore ed. 2018 di “Tale e Quale Show”
LUNEDÌ 24 DICEMBRE
5.00 Basilica P. Santa Maria di Loreto
Santa Messa e processione del SS Sacramento.
7.30 Piazza San Gaetano e Lungomare
“Amarcord Forio: Assise ‘e pisce” scene teatralizzate dell’antica Vigilia Foriana, arrivo del pesce e risveglio del mercato. ConfCommercio Isola di Ischia, l’Ass. La Magnosa, Comitato Arti e Mestieri di Forio ed altre associazioni.
9.00 Piazza San Gaetano
“La Tombola della Vigilia” con il cabarettista Gianpietro Ianneo. In palio 5 spaselle di pesce per la cena della Vigilia
11.30 Palanoel
Concerto della “Christmas Band”
12.00 Palanoel
“Baccalando a Natale”
12.00 Monterone
Assaggio di baccalà con “scarola terciuta”.
16.00 Palanoel
“Natale Tres Jolie” animazione per bambini.
23.00 nelle chiese di Forio Veglie e SS Messe
00.30 Piazza Pontone – C.so F. Regine
Forio: tradizionale appuntamento con la Nascita di Gesù Bambino nel Presepe della Fontana
00.30 Monterone
Distribuzione di cioccolata calda.