Un nuovo caso positivo nel comune di Ischia, riscontrato nel pomeriggio di oggi e non ieri sera come purtroppo raccontato da altri siti. Il comune di Ischia sale a 6 casi positivi (7 se consideriamo che il positivo serrarese è formalmente residente a Ischia) e il nuovo caso positivo è un familiare di uno dei casi giĂ risultati positivi la scorsa settimana. Eppure non c’è stato alcun contatto tra i due e dunque non si conosce l’origine del contagio. A questo punto, il coinvolgimento di fratello e sorella potrebbe essere un’incredibile e sfortunata coincidenza. Sono entrambi ricoverati al Rizzoli, ma non sono in terapia intensiva. Il conto dei positivi isolani raggiunge quindi quota 20. Di seguito il comunicato ufficiale del sindaco Enzo Ferrandino.
??? AGGIORNAMENTO EMERGENZA.
Da poco ho ricevuto la chiamata del direttore dell’ASL NA 2 il quale mi ha comunicato l’esito positivo di un’altro tampone di un cittadino ischitano. Il nostro compaesano al momento è giĂ sottoposto alle cure dell’ospedale Rizzoli.
La statistica ci dice che fino ad adesso i residenti ischitani positivi al covid-19 sono 7. ( N.B.Uno dei positivi residenti nel comune di Ischia di fatti è domiciliato a Serrara Fontana)
Al nostro concittadino e alla sua famiglia vanno i nostri auguri per una pronta guarigione.
Forza, continuiamo a restare a casa, l’isolamento sociale al momento è l’unica arma a nostra disposizione per sconfiggere il virus.