Il primo cittadino di Casamicciola Giosi Ferrandino esprime sincera gratitudine al Presidente dell’anca Campania, Carlo Marino, per la nomina nell’Esecutivo Regionale dell’ente.
“È un onore e una grande responsabilità che accetto con entusiasmo.
Quest’incarico rappresenta un’importante opportunità per Casamicciola Terme e per l’intera isola d’Ischia. Mi impegnerò a far sentire la voce della nostra comunità, sottolineando le nostre peculiarità e le nostre esigenze nei processi decisionali della Regione Campania. Lavorerò senza sosta a sostegno di tutti i comuni campani, promuovendo un dialogo costruttivo e collaborativo con Stato e Regione.
L’Anci gioca un ruolo cruciale nel supportare le amministrazioni locali, offrendo strumenti e risorse fondamentali: insieme, possiamo affrontare le sfide che ci attendono e valorizzare il potenziale dei nostri territori. Sarà un onore portare la voce di tutte le Amministrazioni regionali in occasione della 41ª Assemblea Nazionale dell’Anci, che si svolgerà a Torino il 20, il 21 e il 22 novembre, nel corso della quale si procederà al rinnovo dei vertici nazionali e alla scelta del nuovo presidente. Sarà un momento cruciale per discutere questioni che riguardano i comuni italiani e per condividere esperienze e strategie che possano rafforzare la nostra rete di sostegno reciproco. E la voce di Ischia non mancherà!