mercoledì, Gennaio 22, 2025
Visita il sito

Nuova Passerella alla Riva Destra di Ischia: ecco l’Informativa sulla Cartellonistica



di Elena Mazzella – La riva destra di Ischia ha recentemente visto l’installazione di nuovi cartelloni informativi, parte del progetto di riqualificazione del porto borbonico, che ha celebrato il suo 170° anniversario lo scorso settembre.

Questi pannelli non solo forniscono informazioni utili, ma rappresentano anche un importante passo avanti per l’accessibilità delle strutture, in particolare per le persone con disabilità motorie.

Dettagli del Progetto di Riqualificazione

Il progetto prevede la costruzione di una passeggiata panoramica che collegherà la Riva Destra del porto con la spiaggia di San Pietro attraverso la scogliera di punta San Pietro.

L’intervento risolverà il problema dell’acqua alta che ha afflitto la riva destra per anni e fornirà una passeggiata che diventerà uno dei principali punti di attrazione per residenti e turisti.

Informativa sulla Cartellonistica

Uno degli esempi più visibili di questo intervento è la nuova cartellonistica installata all’inizio della Riva Destra su via Porto, che fornisce informazioni dettagliate sulla zona e sui percorsi accessibili, migliorando la fruibilità del porto per tutti.

La mappa evidenzia percorsi senza barriere e aree attrezzate per disabili, rendendo chiaro e semplice per i visitatori identificare le strutture dedicate e percorsi accessibili.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV