mercoledì, Marzo 26, 2025
Visita il sito

Nuovo look per le spiagge di Lacco Ameno. L’emozione di Giacomo Pascale



Martedì 25 marzo 2025, inizieranno i tanto attesi lavori di ripristino degli arenili a Lacco Ameno, un intervento fondamentale per il completamento della riconfigurazione del litorale. Il sindaco Giacomo Pascale ha espresso grande emozione per l’avvio di un progetto atteso da anni e frutto di un lungo iter amministrativo.

I lavori, affidati alla società Engineering Planning Construction S.r.l., rappresentano un passo decisivo per la valorizzazione e la tutela del litorale di Lacco Ameno. Questo intervento mira a migliorare le condizioni degli arenili, rendendoli più sicuri e fruibili per la comunità e i tanti visitatori che ogni anno scelgono la nostra isola.

Il sindaco Pascale ha voluto ringraziare i numerosi enti e figure istituzionali che hanno contribuito alla realizzazione del progetto, tra cui la Città Metropolitana, che ha finanziato l’opera; la Regione Campania e l’On. Fulvio Bonavitacola; l’UTC LLPP e Demanio del Comune; la Capitaneria di Porto di Ischia e il Comandante Antonio Magi.

Un ringraziamento speciale è stato rivolto anche ai concessionari, invitati a collaborare attivamente per mantenere libere le aree interessate dai lavori, come previsto dalle disposizioni vigenti.

Il sindaco ha sottolineato che questo intervento è in linea con il programma elettorale e con l’obiettivo di operare scelte giuste nell’interesse del paese. Pascale ha ribadito la volontà di proseguire con determinazione per migliorare il territorio e rispondere alle esigenze della comunità.

Con l’avvio dei lavori, Lacco Ameno si prepara a scrivere una nuova pagina nella valorizzazione del suo patrimonio costiero, dimostrando che la collaborazione tra istituzioni e cittadini può portare a risultati concreti e duraturi. 

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV