venerdì, Settembre 20, 2024
Visita il sito

PANE E POMODORO DI PEPPINO DE SIANO APPRODA AL MUSEO DEL MARE



Continuano le presentazioni itineranti del prof. Peppino De Siano autore del libro Pane e pomodoro. Ad ospitare l’evento, emozioni e lettura, presentato dalla dott.ssa Ernesta Mazzella, una location storica d’eccezione, il Museo del Mare ad Ischia Ponte che come uno scrigno custodisce i tesori della nostra cultura marinaresca.

Avvolti da un’atmosfera sospesa nel tempo, i partecipanti sono stati  proiettati indietro nel tempo grazie ai “fattarielli” ischitani raccontati con fervore dal prof. De Siano estratti dal suo libro.

“Pomeriggio indimenticabile ieri al Museo del mare di Ischia Ponte in occasione della presentazione del mio libro” dichiara l’autore. “L’esibizione a sorpresa del Maestro Carmine Pacera e Topolino D’ischia hanno riportato i partecipanti nella magica atmosfera degli anni 60. Grazie alla instancabile Direttrice Odette Del Dotto  per l’invito e alla dinamica prof. Ernesta Mazzella per l’organizzazione dell’evento. Grazie alla Presidente AirParc Caterina Mazzella per il generoso sostegno.

Consiglio vivamente di visitare il museo che è parte integrante della nostra comunità”.

La presentazione e’ rientrata nel progetto culturale “Le paranze di Antonio Macri” che vedrà la sua conclusione il prossimo mercoledì 29 marzo con l’approfondimento di Giuseppe Silvestri dal titolo “Le tre tonnare tra Lacco e Procida”.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV