A dir poco indignato il sindaco di Lacco Ameno Giacomo Pascale si esprime davanti agli atti vandalici che sono stati attuati alla colonnina di ricarica elettrica da poco installata nel territorio comunale.
Ecco quanto tuona il primo cittadino:
“Non so voi, ma a me queste foto fanno rabbia e mi indignano prima ancora da cittadino che da rappresentante istituzionale.
Qualcuno ha distrutto la colonnina elettrica per la ricarica delle auto, un vero peccato, un’offesa a tutta la comunità.
Stiamo promuovendo in modo dignitoso l’arte, la cultura, i beni culturali, stiamo facendo parlare di Lacco Ameno con eventi di livello che la stampa nazionale esalta come Neri per Caso e Mogol, stiamo provando ad invertire una cultura della mobilità con un sistema innovativo molto apprezzato dai nostri anziani, cittadini non auto muniti, e turisti.
Abbiamo inaugurato il parco giochi alla 167, un luogo di aggregazione molto frequentato e l’area fitness “Luigi Monti” in piazza Girardi.
Il biglietto da visita che tutti noi dovremmo dare dovrebbe essere ben diverso.
Eppure sempre più spesso ci troviamo di fronte a conferimenti di rifiuti fuori orario, sacchetti abbandonati per strada, o piuttosto attrezzi sportivi divelti e distrutti nelle aree pubbliche che lasciano francamente senza parole.consentitemi :… non va bene !!
Non si fa così !!
Al di là dei controlli che intensificheremo, mi appello al senso civico di tutti i lacchesi e non, rispettate i luoghi che vivete, rispettate l’ambiente, rispettate il vostro comune, rispettate la stragrande maggioranza dei cittadini che sono ligi alle regole. E soprattutto rispettate i VOSTRI figli, che da voi dovranno prendere il buon esempio.
Andiamo avanti!!