+++ IO E LA GIUNTA RINUNCIAMO ALLO STIPENDIO DI NOVEMBRE E IL DECÒ FA UN’IMPORTANTE DONAZIONE: TUTTO IN BUONI SPESA PER CHI È IN DIFFICOLTÀ. APPELLO A “CHI PUÒ”: UNITEVI A NOI! CONDIVIDETE IL POST +++
Solidarietà!
Questa pandemia sta mettendo a dura prova molte famiglie ischitane, stremate da un’emergenza sanitaria che si è trasformata in emergenza economica. Perciò, dopo una riunione con la mia Giunta, abbiamo deciso di fare la nostra parte, dando un segnale concreto: rinunciamo ai nostri stipendi di novembre (1500 euro è lo stipendio del Sindaco e 250 quello di ciascun Assessore), utilizzando la somma per scopi benefici.
Al nostro fianco si è subito schierata la catena di supermercati Decò (della famiglia Lombardi) che ha generosamente deciso di devolvere un “importante” buono spesa. Gli importi potranno essere utilizzati per acquistare generi alimentari, i cui criteri di accesso verranno decisi a breve – in materia trasparente – dalla Giunta comunale. Abbiamo voluto dare un segnale chiaro e preciso: chi può, deve fare qualcosa, deve tendere una mano a chi ne ha bisogno. Siamo una comunità e tutti dobbiamo cooperare. Sinceramente auspico che questo nostro primo passo possa essere emulato da altri, soprattutto imprenditori illuminati capaci di comprendere la gravità del momento: abbiamo padri di famiglia che non riescono a mettere il piatto a tavola!!!
Mi appello alla stampa, mi appello ai cittadini, mi appello a quanti leggono questo comunicato: condividetelo sui social, facciamolo diventare virale: “chi può e vuole contribuire”, ci contatti. Anche una cifra simbolica può essere importante ai fini del totale che daremo ai nostri fratelli in difficoltà (renderemo pubblici, salvo indicazione contraria, i nominativi di coloro che contribuiranno con delle donazioni). La nostra amministrazione ha dato un esempio assieme a una grande famiglia ischitana (i Lombardi), che ringrazio infinitamente.
Ora tocca a voi far girare questo messaggio e, se possibile, contribuire. Diamo un segnale di fratellanza. Contattateci per fare squadra, se volete: vi aspettiamo!
Giacomo Pascale