lunedì, Settembre 16, 2024
Visita il sito

PASSIONE ED INCANTO A PIAZZA S. RESTITUTA NEL SEGNO DELLA MUSICA DELLE KALÌKA



Veraci, passionali, coinvolgenti e grintose: sono le voci delle KALÌKA che nella serata di ieri hanno letteralmente coinvolto con forza le centinaia di anime presenti tra turisti e residenti nel teatro a cielo aperto di piazza Santa Restituta.

Hanno saputo così rendere omaggio al vero senso della rassegna e…state insieme a Lacco Ameno.

Un plauso a Michelangelo Calise, che grazie ai suoi Incontri Mediterranei in sinergia con l’amministrazione comunale , riesce sempre a proporre artisti di rilievo e spessore.

“Sono molto felice che la rassegna Incontri Mediterranei festeggi quest’anno li suo quinto compleanno” afferma Calise.

“Una rassegna che è nata soprattutto per permettere a tante bellissime realtà di cui il

Sud è pieno, di avere un palco sul quale portare i propri progetti artistici e i propri lavori discografici, lontano dalle mode  musicali del momento, farle apprezzare ad un pubblico sempre più appassionato, composto sia da persone del posto che da turisti che annualmente ci omaggiano con la loro presenza.

Incontri Mediterranei si sviluppa nel contesto della piazza pubblica, si rivolge all’appassionato, all’ascoltatore curioso ma anche a chi per caso si trova casualmente nei paragi durante una performance!

Credo che la forza della rassegna sia questa, quella di non essere svolta in contesti “protetti” ma di aprirsi a chiunque, ed in questo modo svolge la duplice azione di educazione e di divulgazione al “diverso” proponendo progetti che spaziano in tutti i generi musicali.

Non èuna cosa scontata portare avanti un’idea, una visione e le difficoltà sono sempre tante e per questo motivo ringrazio il sindaco di Lacco Ameno, il sig. Giacomo Pascale, la consigliera sig. Carmela Monti e tutta l’amministrazione comunale di Lacco Ameno per la sensibilità e l’accoglienza nei confronti della rassegna.

Grazie ai tantissimi amici che nel corso degli anni si sono esibiti all’interno di Incontri Mediterranei e che ci hanno regalato con la loro unicità ed originalità un momento speciale”.

E a conclusione della prima giornata che ha visto elevarsi con successo le voci di Anna Rita di Pace, Vania Di Matteo e Giulia Olivieri accompagnate dai musicisti Gianluigi Capasso (chitarra), Luigi Pelosi (contrabasso) e Francesco Varchetta (batteria) si esprime il sindaco Giacomo Pascale:

“Tre splendide donne che hanno incantato una piazza Santa Restituta colma di persone.

Ringrazio le donne dell’amministrazione, il vicesindaco Carla Tufano, la consigliera Carmela Monti, Concetta Calise e Lucrezia Galano, che con il loro lavoro ed impegno fanno in modo affinché tutto sia perfetto. Un plauso a Michelangelo Calise per il suo saper proporre artisti di alto profilo musicale”. 



Una serata dunque che ha espresso in pieno il cervo senso di “E…state insieme”: il vivere emozioni attraverso eventi culturali nella splendida cornice del “salotto” di Lacco Ameno, piazza Santa Restituta che da sempre abbraccia residenti ed ospiti provenienti da tutto il mondo. 

Il prossimo appuntamento della rassegna Incontri Mediterranei inserita nel contesto di E…State Insieme a Lacco Ameno sarà con i Neri Per Caso il prossimo Giovedì 25 luglio.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV