Il sindaco di Pozzuoli, Luigi Manzoni, ha sottolineato la necessità di mantenere la massima attenzione in questo difficile momento di crisi bradisismica che sta colpendo la città, generando ansia e preoccupazione tra la popolazione. L’Amministrazione sta facendo sforzi enormi per affrontare la situazione, ma il sindaco ritiene indispensabile coinvolgere ancora di più le forze sane della città per migliorare ulteriormente le azioni intraprese.
Con la delibera di approvazione del regolamento per la formazione del Piano Speditivo di Emergenza Discendente per il bradisismo, il sindaco ha avviato tavoli di confronto con comitati e associazioni di cittadini. Inoltre, è necessario il contributo di tutte le forze politiche che desiderano dare il proprio supporto. In accordo con il segretario cittadino del Partito Democratico, è stata convocata una tavola rotonda politica per concertare azioni utili a sostenere e supportare la cittadinanza.

Manzoni ha ribadito che questo difficile periodo richiede un impegno collettivo per creare condizioni di convivenza sicura con il fenomeno del bradisismo, senza ostacolare i processi di sviluppo del territorio già in corso.