di Elena Mazzella
Il ristorante Umberto a Mare di Forio spicca tra i premiati per la sezione Fine Dining e si aggiudica il premio Carta dei Vini nell’ambito della terza edizione della Milano Wine Week (MWW).
Parliamo del premio della settimana milanese del vino che riconosce la qualità e l’attenzione riposte nella selezione vinicola dagli operatori del settore della
ristorazione (Premio Carte Vini) e del dettaglio qualificato (Premio Wine Retail).
Passione, cura per i prodotti e attenzione alla varietà territoriale, ma anche per i trend emergenti, per rispondere ogni giorno a una richiesta da parte dei consumatori in continua evoluzione.
Sono questi alcuni dei criteri alla base della selezione dei vincitori del Premio che, per il terzo anno consecutivo, viene consegnato nell’ambito di Milano Wine
Week che si sta svolgendo in questi giorni e si concluderà il 15 ottobre. Un’occasione di incontro, confronto, ma anche di celebrazione, per valorizzare l’importante attività di diffusione della cultura vinicola e promozione del nostro patrimonio enologico che passa per le tavole dei luoghi di somministrazione e gli scaffali dei punti vendita d’Italia.
I nostri complimenti alla famiglia Regine, impegnata da tre generazioni nella gestione del rinomato ristorante sito ai piedi della Chiesa del Soccorso, punto di riferimento della ristorazione isolana che offre agli ospiti specialità culinarie servite con contorno panoramico mozzafiato a pelo d’acqua, che gode di uno dei tramonti più belli al mondo.
In foto Faber Regine che riceve il meritatissimo riconoscimento “Premio Carta dei Vini Slow Fair 2023”.