Istituito nel 1980 da Giuseppe Valentino, il Premio Ischia Internazionale di Giornalismo arriva ai giorni nostri con un’edizione paper e plastic free, al passo con i tempi, ricco di contenuti e con temi sempre più attuali, con un occhio particolare .
Il prossimo venerdi 23 e sabato 24 giugno l’isola d’Ischia ospiterà i nomi più prestigiosi del mondo del giornalismo internazionale. Premio alla carriera conferito a Lucia Annunziata, Claudio Cerasa, direttore del Foglio, per la carta stampata, Francesca Fagnani, conduttrice di “Belve” per la Tv, Barbara Carfagna/Rai Uno) per gli approfondimenti sulle società digitali ed il web, e Francesco De Luca, caporedattore del “Il Mattino” per il racconto sportivo. Il premio per la narrazione enogastronomica va a Barbara Politi che debutterà come conduttrice su Gambero Rosso Channel, e a Julia Bucley il Premio Ischia per aver raccontato l’Italia al mondo per il travel journalism. La serata finale, condotta da Daria Luppino vedrà la partecipazione dell’artista Ron
“Abbiamo scelto un nuovo modo di promuovere gli eventi, con temi e dibattiti sulla sostenibilità ambientale, che tenga conto della inderogabile necessità di essere sostenibili riducendo l’impatto ambientale per salvaguardare il futuro dei nostri figli” afferma il presidente del Pemio Ischia Elio Valentino.