martedì, Novembre 26, 2024
Visita il sito

PRESENTATO QUELLO CHE SARA’ IL NUOVO PIO MONTE DELLA MISERICORDIA. L’ARCHITETTO MASSIMO PICA CIAMARRA: “IN TRE ANNI E MEZZO L’OPERA SARA’ COMPLETATA”



È stato presentato alla stampa questa mattina presso l’Hotel Gran Paradiso di Casamicciola Terme il nuovo progetto di restauro e recupero funzionale del complesso termale di proprietà del Pio Monte della Misericordia, recentemente riconosciuto di interesse pubblico con delibera del Consiglio Comunale di Casamicciola. Il grande impianto ottocentesco verrà restaurato dopo circa 50 anni di abbandono per la realizzazione di un Complesso Alberghiero Termale.

 Sono intervenuti in conferenza stampa, il Sindaco di Casamicciola Terme Giovan Battista Castagna, una folta delegazione dell’amministrazione comunale, il Soprintendente del Pio Monte della Misericordia, Alessandro Pasca di Magliano, il progettista prof. Arch. Massimo Pica Ciamarra che ha realizzato il progetto su mandato del Pio Monte della Misericordia. Presenti, inoltre, i governatori del Pio Monte della Misericordia Giuliano Buccino Grimaldi, Governatore al Patrimonio Urbano, Carlo Sersale, Governatore agli Affari Legali, Emma Garzilli Di Fiore, Governatore al Culto, e l’Arch. Aldo Imer che è stato il primo Sovrintendente ai Monumenti ad esaminare positivamente il progetto.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV