domenica, Aprile 6, 2025
Visita il sito

Procida: Firmato il protocollo d’intesa con la Fondazione Ospedale Civico Albano Francescano e la Confraternita Pio Monte dei Marinai



“Nei giorni scorsi presso la Casa Comunale il Sindaco ha firmato il protocollo d’intesa con due realtà storiche del nostro territorio: la Fondazione Ospedale Civico Albano Francescano e la Confraternita Pio Monte dei Marinai – commenta l’Assessore Sara Esposito – Scopo del protocollo d’intesa è quello di ‘sigillare’ la collaborazione dei tre Enti in favore degli anziani che fruiscono della ‘Comunità Alloggio Albano Francescano’ .

Le finalità e gli obiettivi dell’Amministrazione Comunale, della Fondazione Ospedale Civico Albano Francescano e della Confraternita Pio Monte dei Marinai sono rivolti principalmente ad ideare, sostenere, promuovere, organizzare e dare attuazione a progetti ed iniziative di assistenza sociale e/o di beneficenza rivolte ad aiutare cittadini di Procida con grave disagio sociale, economico e sanitario.

Con la firma del protocollo proseguiamo l’intesa e l’importante collaborazione con i due Enti, fatta di stima e rispetto reciproco che non trova le sue origini nella sottoscrizione del protocollo ma nel dialogo e nella sinergia esistente da tempo.

Comune e Fondazione sin dal 2022 – riapertura della struttura residenziale – compartecipano alla retta della struttura residenziale per i cittadini che ne fanno richiesta e da novembre 2024 anche la Confraternita ha sposato l’azione di integrazione.

Grazie di cuore ai due Rappresentati Giuseppe Rosato e Elioelucia Scotto Di Perta, ma anche a tutti gli altri membri: persone altrettanto disponibili, aperte al prossimo e radicate all’identità e alla storia della nostra straordinaria comunità. Cercare sempre ciò che unisce è come realizzare un ponte verso il futuro”.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV