mercoledì, Febbraio 19, 2025
Visita il sito

Procida, Fondi PNRR: Apertura Cantiere per la Realizzazione di un Asilo Nido 



In questi giorni sono stati avviati i lavori per la realizzazione di un nuovo asilo nido a Procida, finanziato grazie al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). L’Assessore Rossella Lauro ha commentato con entusiasmo: “La struttura sorgerà nei locali che fino a poco tempo fa ospitavano il Giudice di Pace.”

Dettagli dei Lavori

Il cantiere è ufficialmente aperto e i lavori di demolizione e ricostruzione sono già iniziati. L’obiettivo di questo intervento è quello di dare nuova vita a uno spazio pubblico e offrire alle famiglie procidane una struttura moderna e sicura, in grado di accogliere i più piccoli da 0 a 2 anni.

Un Progetto Più Ampio

Questo progetto rappresenta solo il primo passo di un intervento più ampio. Verrà creato un vero e proprio Polo per l’Infanzia, che ospiterà bambini da 0 a 6 anni, rispondendo alle esigenze di una comunità che si sviluppa e investe nel futuro delle nuove generazioni.

Impegno per la Comunità

L’Assessore Lauro ha espresso la sua convinzione che questi interventi contribuiranno ad ampliare l’offerta formativa dei servizi educativi sul territorio, rendendo Procida sempre più una città a misura di bambino. “Continueremo a lavorare insieme per il benessere della nostra comunità, con l’impegno di realizzare altri progetti che miglioreranno la vita di tutti.”

L’Assessore ha ringraziato in particolare il Responsabile dei lavori pubblici, l’Ing. Davide Cozzella, il Direttore dei lavori, l’Arch. Paola Esposito, i progettisti e la ditta esecutrice per il loro impegno e professionalità. “Vi terremo aggiornati sull’evoluzione dei lavori,” ha concluso.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV