sabato, Aprile 19, 2025
Visita il sito

Procida: Inizio del Cantiere alla Corricella Rinviato



Procida. A causa del mare agitato e delle previsioni meteorologiche avverse, l’inizio del cantiere alla Corricella subirĂ  qualche giorno di rinvio. Questa decisione è stata presa per la necessitĂ  di far arrivare via mare mezzi, attrezzature e materiali.

I lavori partiranno dalla demolizione della pavimentazione nella parte centrale del borgo. Il cemento elicotterato, realizzato negli anni Sessanta in sostituzione del precedente battuto di lapillo, è stato piĂą volte traforato negli ultimi tempi, soprattutto per la realizzazione dell’impianto di sollevamento fognario e delle varie canalizzazioni. Attualmente, si presenta irregolare e con numerose lesioni da risanare.

La banchina e il versante orientale conservano ancora il basolato vesuviano, probabilmente realizzato all’inizio del Novecento. Questo basolato sarĂ  preservato e sistemato con il rinforzo delle commessure.

Inoltre, l’intero impianto di pubblica illuminazione sarĂ  rinnovato: saranno installati nuovi corpi illuminanti, un impianto elettrico aggiornato e luci a risparmio energetico.

La riprogrammazione delle attivitĂ  consentirĂ  di eseguire i lavori in sicurezza e di garantire un risultato finale di alta qualitĂ  per il borgo della Corricella.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV