Il Comune di Procida continua il suo percorso verso la decarbonizzazione con il quinto incontro pubblico per la realizzazione della comunità energetica “Prochyta”. L’evento si terrà il *27 gennaio 2025, alle ore 17.00* , presso la *Sala Consiliare del Comune di Procida* .
La Consigliera Matilde Carabellese ha commentato: “Il percorso del Comune di Procida verso la decarbonizzazione continua con il quinto incontro pubblico per la realizzazione della comunità energetica “Prochyta”. In questa occasione, infatti, sarà firmato ufficialmente lo statuto dell’associazione, segnando un momento cruciale per la costituzione ufficiale della comunità energetica.”
L’incontro è aperto a tutti gli interessati, che sono invitati a partecipare per dare il loro contributo al progetto e per firmare lo statuto della comunità energetica. La partecipazione dei cittadini è fondamentale per il successo dell’iniziativa, che mira a creare una comunità energetica autosufficiente e sostenibile.
Il progetto “Prochyta” si propone di:
– Ridurre le emissioni di CO2
– Promuovere l’uso di energie rinnovabili
– Creare un modello di sviluppo sostenibile per l’isola di Procida
L’incontro del 27 gennaio sarà un’opportunità importante per discutere e consolidare gli obiettivi del progetto, nonché per coinvolgere la comunità locale nel percorso di transizione energetica.