venerdì, Aprile 4, 2025
Visita il sito

Procida, ricoverato per un ictus non può più mantenere la famiglia in Senegal. Parte gara di solidarietà per Tagouth



Da Procida è partita una catena solidale per la famiglia di Tagouth, un 57enne senegalese che da 19 anni vive a Procida, dove si è fatto volere subito bene dalla comunità.

“Il nostro amico Tagouth – scrivono su GoFundMe gli organizzatori dell’iniziativa, Luigi Schiano e Mario Tramontano – è ricoverato dal 28 novembre per un gravissimo ictus, ma mesi di riabilitazione la luce in fondo al tunnel sembra più vicina”.

“Nonostante la situazione particolarmente difficile – proseguono – Tagouth resta l’unica fonte di sostentamento della sua famiglia, ma dall’inizio del mese di marzo non percepisce più la disoccupazione che fino ad ora lo aveva reso autonomo, e non ha più nulla per permettergli di mantenere la famiglia”.

“Con la raccolta – precisano – ci occuperemo del mantenimento della famiglia fino alla sua dimissione dall’ospedale riabilitativo, del saldo dei lavori di ristrutturazione della sua casa in Senegal e, se dovesse tornare in Senegal alla fine di questo percorso, gli garantiremo un viaggio sereno per lui ed il suo eventuale accompagnatore se ce ne sarà bisogno”.

Gli organizzatori raccontano che Tagouth è arrivato in Italia con documenti regolari e, malgrado fosse plurilaureato, si è dovuto reinventare in altre mansioni. “È sempre stato disponibile con il prossimo”, aggiungono.

La raccolta fondi, arrivata a 7.600 euro, è raggiungibile al link https://www.gofundme.com/f/un-aiuto-per-il-nostro-amico-tagouth

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV