mercoledì, Febbraio 5, 2025
Visita il sito

Scuola: Progetto “Non Uno di Meno” dell’I.P.S. Vincenzo Telese a Ischia



Il progetto “Non Uno di Meno” dell’I.P.S. Vincenzo Telese, finanziato con la linea d’investimento PNRR 1.4, mira a rispondere ai bisogni formativi degli alunni attraverso una relazione basata su fiducia e scambio reciproco. L’iniziativa è volta a favorire ambienti di apprendimento positivi e motivanti, con un’attenzione particolare alle competenze di base e a quelle laboratoriali.

Corsi e Laboratori Previsti

Il progetto prevede la realizzazione di 65 corsi di mentoring individuali, 20 laboratori sulle competenze di base e 20 laboratori legati ai profili professionali. Questi corsi e laboratori sono concepiti per fornire agli studenti gli strumenti necessari per sviluppare le proprie competenze e raggiungere il successo personale.

Coinvolgimento delle Famiglie

Un aspetto fondamentale del progetto è il coinvolgimento delle famiglie. Sono previsti 7 corsi di lavori di gruppo che, partendo dalla responsabilità genitoriale, vedranno i genitori impegnati in attività di laboratorio insieme ai propri figli. Questo approccio mira a creare un ambiente educativo inclusivo e collaborativo, dove nessuno si senta solo.

Obiettivi del Progetto

L’obiettivo principale del progetto “Non Uno di Meno” è quello di garantire che tutti gli studenti abbiano accesso alle risorse e alle opportunitĂ  necessarie per il loro sviluppo personale e professionale. Attraverso un impegno complesso e strutturato, si punta a creare un sistema educativo che risponda alle esigenze di ogni alunno, promuovendo il successo e l’inclusione di tutti.

La bellissima locandina è a cura del Dreams Team dell’indirizzo Grafico : Cristian Mattera , Nicol Noemi Iacono della IV B Grafico e Giuseppe Colicchio e Alessia Calise della III A Grafico.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV