COMUNICATO STAMPA
Il Real Forio 2014 è lieto di annunciare agli organi di informazione ed agli appassionati di aver ottenuto le prestazioni sportive di Salvatore Moccia.
Nato a Napoli, il 3 giugno del 1997, Moccia è un esterno con spiccate doti offensive, in grado di ricoprire più ruoli: il volto nuovo biancoverde, infatti, si trova a suo agio sia sulla corsia di destra che su quella opposta e può essere impiegato anche nel ruolo di trequartista. Un vero e proprio jolly offensivo, per dirla in altri termini.
La carriera. Quello di Moccia è un ritorno all’ombra del Torrione: Sasà ha già sposato i colori biancoverdi nel settembre 2020 (concluse poi, alla ripresa del campionato dopo lo stop Covid, la stagione 2020-21 con la Frattese). Nonostante la giovane età, Moccia ha collezionato ben 49 presenze in Serie D, trovando la via del gol in due circostanze. Nel corso della sua prestigiosa carriera, Moccia ha vissuto anche l’esperienza estera con la formazione maltese del Senglea Athletic. In Italia, ha disputato, inoltre, una partita in Serie C, due gare in Premier League, 2 nel Torneo Viareggio e 4 nel campionato Primavera di Serie C. Tante le piazze nelle quali Moccia ha dimostrato le sue indiscutibili qualità: dopo le esperienze nei settori giovanili di Parma, Latina e Bari, il nuovo attaccante biancoverde ha giocato con Bisceglie, Catanzaro, Marcianise, Gragnano, Sangiustese, Sibilla Bacoli, Gladiator, San Giorgio, Frattese. L’attuale stagione, Moccia l’ha iniziata con il Pomigliano Calcio (girone A di Eccellenza).
La società biancoverde, dunque, porta a termine un’altra trattativa importante e di prestigio, con il chiaro intento di rendere ancor più competitiva la rosa.
Bentornato Sasà!