Un gol in pieno recupero dell’under Luciano Iaccarino regala il primo successo stagionale al Real Forio 2014. Esattamente come sette giorni fa: ad Ercolano fu Mosca a finire sul taccuino dei marcatori al 94’, oggi, invece, il guizzo del prodotto del settore giovanile biancoverde Iaccarino, che vale i tre punti, arriva al 91’. Segno di una squadra, il Real Forio 2014, che crede fortemente nei proprio mezzi dal primo all’ultimo minuto di gioco e non molla mai. Ed i biancoverdi l’hanno confermato anche oggi, con una prestazione super, nel confronto con una squadra di esperienza e qualità come il Gladiator. Successo meritato per i foriani anche alla luce di quanto visto nell’arco dei novanta minuti. In una gara combattuta, è il Real Forio a cercare con maggiore insistenza il successo senza tuttavia trovare la via del gol. Bravissimi i giocatori in campo nel cercare la vittoria fino alla fine, bravissimo Claudio Mazzella a farsi trovare al momento dell’assalto finale ospite. Emozionante, al 90’, il grande abbraccio, avvenuto sotto la tribuna occupata dai tifosi, tra giocatori e supporters biancoverdi.
La partita. Mister Sanchez conferma la stessa formazione titolare schierata sette giorni fa ad Ercolano, con Arrulo e l’under Di Meglio in mediana, con Di Lorenzo vertice alto del centrocampo e con l’under Peluso e Castagna sulle corsie esterne di supporto a bomber Mosca. In difesa, davanti a Mazzella, si muovono, da destra verso sinistra, Tomasin, Cabrera, Di Costanzo e capitan Pistola. Nell’altra metà campo ci sono gli ex Ischia Orlando e Bacio Terracino nell’undici di partenza, mentre Finizio è in tribuna per infortunio. Nell’undici di partenza c’ è l’ex Lazio e Bologna Di Gennaro.
Parte meglio il Gladiator che nel primo quarto d’ora sembra avere il pallino del gioco in mano. Il Real Forio 2014 fatica a trovare soluzioni in fase di uscita ma con il passare dei minuti prende le contromisure: al 17’ iniziativa di Peluso sulla sinistra, ma il suggerimento dell’under biancoverde non trova nessuno pronto alla deviazione. Al 21’ Di Lorenzo trova sul secondo palo Mosca ma gli ospiti allontanano. Due minuti dopo iniziativa individuale di Mosca che si trascina però la palla fuori non avvedendosi della presenza di Castagna a centro area. Al riposo si va senza reti.
Nella ripresa, 13’, Aniceto, appena subentrato dalla panchina, si porta su una palla vagante in area e ci prova d’esterno: Russo devia in angolo. Al 16’ biancoverdi ancora pericolosi sugli sviluppi di un calcio di punizione di Di Lorenzo. Al 32’ iniziativa individuale di Tomasin che penetra in area ma calcia male. Al 35’ si vedono gli ospiti: Di Gennaro può calciare da buona posizione ma Mazzella si distende e neutralizza. Al 46’, in pieno recupero, esplode il Salvatore Calise: l’azione nasce con Di Lorenzo sulla sinistra, la palla arriva sul secondo palo dove Iaccarino, con gran coraggio, tenta il colpo di testa che risulta vincente nonostante il tentativo alla disperata di un difensore sammaritano. E’ il primo gol in Eccellenza per l’under Luciano, uno dei numerosi prodotti del settore giovanile che cresce bene e riempie di orgoglio la dirigenza biancoverde. Prima del triplice fischio occasione per il Gladiator, ma Mazzella vola a deviare in angolo la rovesciata di Orlando. Vince il Real Forio 2014 ed al triplice fischio è festa grande tra giocatori e tifosi.
foto Franco Trani
Eccellenza – Girone A
2° Giornata
REAL FORIO 2014 – GLADIATOR 1 – 0
REAL FORIO 2014: Mazzella, Arrulo, Castagna (30’ s.t. Cittadini), Mosca (48’ s.t. Arcamone), Pistola (40’ s.t. Iacono), Peluso (17’ s.t. Iaccarino), Tomasin, Di Meglio (11’ s.t. Aniceto), Cabrera, Di Lorenzo, Di Costanzo.
A disp: Santaniello, Raia, Verde P., Acosta. All. Sanchez
GLADIATOR: Russo, Di Giovanni, Argento, Caruso (48’ s.t. Guarino), Campanile F., Picascia, De Marco (23’ s.t. Arario), Calabrò (28’ s.t. Gatto), Orlando, Di Gennaro, Bacio Terracino.
A disp: Diawara, Umile, Natale, De Gregorio, Campanile C., Caravano. All. Platone
ARBITRO: Sig. Ascione di Torre del Greco (ass. Trotta e Palomba)
RETE: al 46’ s.t. Iaccarino
NOTE. Ammoniti Arrulo, Aniceto, Tomasin (RF); Di Giovanni, Orlando (GL). Angoli 6-2.