giovedì, Dicembre 12, 2024
Visita il sito

Risveglio Imbiancato per Ischia con manti di Grandine sull’Isola



Questa mattina Ischia si è svegliata sotto un manto bianco, ma non di neve, bensì di grandine e con temperature rigide dopo una notte caratterizzata da violenti rovesci temporaleschi. Un fenomeno che ha trasformato l’isola in un paesaggio invernale inconsueto sorprendendo i cittadini a risveglio. 

Video e foto diffuse rapidamente sui social media, mostrano strade, tetti e giardini coperti da uno spesso strato di grandine, creando un’atmosfera fiabesca ma che ha sin da subito fatto scattare la macchina organizzativa per rendere le strade sicure. In alcuni tratti L’ammasso di abbondante grandine ha reso necessario l’intervento di escavatrici per la rimozione.

In ogni caso le immagini catturate rivelano la bellezza e la particolarità di questo evento meteorologico inatteso.

Nonostante i disagi che la grandine può causare, questo fenomeno ha portato con sé un momento di stupore e meraviglia, ricordando a tutti la straordinaria bellezza della natura e i suoi imprevedibili doni.

La Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato l’allerta meteo gialla per piogge e temporali fini alle 18 di domani mercoledì 11 dicembre.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV