Ed eccoci qui!
?Pronti per parlare della CURVATURA SPORTIVA DELL’INDIRIZZO AFM che partirà da quest’anno??
?Destinatari?
È destinato agli studenti che intendono unire alla formazione generale una preparazione specifica nel settore sportivo in ogni suo ambito: da quello propriamente atletico, praticando varie specialità sportive, a quello amministrativo, organizzativo, commerciale e giuridico.
Chi ama lo sport e desidera praticarlo nelle sue varie forme può trovare, in questo nuovo indirizzo, uno spazio per migliorare le sue potenzialità senza trascurare un percorso formativo che apra reali prospettive nel mondo del lavoro e delle professioni. Il piano di studi presenta tutte le materie dell’indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing.
?Sbocchi professionali?
Al termine del percorso lo studente può inserirsi nel mondo del lavoro come con il piano di studi dell’indirizzo tradizionale, in:
?imprese bancarie, industriali, commerciali, assicurative, finanziarie, immobiliari, edili;
?studi professionali (notaio, avvocato, commercialista, consulente del lavoro), amministrazione condomini, pubbliche amministrazioni.
Inoltre è possibile l’impiego come:
?assistente o istruttore presso centri sportivi, palestre pubbliche e private, centri turistici e ricreativi,
?professionista presso società sportive o aziende legate al mondo dello sport.
Ed ancora, dal punto di vista della formazione specifica:
???acquisire competenze di base facilitanti l’accesso ai percorsi universitari inerenti l’indirizzo delle scienze motorie, sanitario e medico???
??♀??preparazione atletica adeguata all’accesso ai concorsi per le Forze Armate.??♀??
?⚽️?Accesso al conseguimento di brevetti presso le Federazioni Sportive e del Fitness sia come istruttori che come arbitri.?⚽?
- Tante opportunità. Un solo indirizzo di studi!?