Presso la Sala Convegni della ASL Napoli 2 Nord a Frattamaggiore (Via Padre Mario Vergara), e’ stato presentato l’innovativo sistema di gestione e digitalizzazione delle attività consultoriali, in linea con le Direttive Ministeriali sui tracciati SICOF.
Il sistema INFOrmativo saNità CampanIA, è il sistema informativo sanitario regionale progettato per supportare l’intero Servizio Sanitario Regionale campano, aumentare l’efficienza, contenere i costi e al tempo stesso rendere uniformi e potenziare la risposta ai bisogni di tutti i protagonisti del sistema, operatori, cittadini, strutture, referenti dell’ente regionale e dell’amministrazione centrale. Con la realizzazione di SINFONIA, il sistema della sanità campana passa da una completa autonomia delle ASL ad una progressiva gestione integrata sul territorio con l’obiettivo di sostenere le eccellenze della sanità operativa, attraverso le opportunità della sanità digitale. Potrai quindi accedere ai servizi sanitari e socio-sanitari di Regione Campania unicamente da un portale online, cosicché tutti i servizi siano concentrati in un’unica piattaforma: ovunque tu sia, potrai usufruire dei servizi offerti sempre a portata di click
Il Portale ottimizza i tempi di attesa, migliorando l’ esperienza con il Servizio Sanitario Regionale. È di fondamentale importanza affinché le Aziende sanitarie dispongano delle stesse informazioni sui pazienti e restino connesse.
L’obiettivo del progetto:
• Migliorare l’efficienza e l’efficacia dei servizi consultoriali
• Garantire una maggiore accessibilità e fruibilità dei servizi da parte dei cittadini
• Promuovere la qualità e la sicurezza delle prestazioni erogate
L’avvio del Sistema Sinfonia rappresenta un importante passo avanti per la ASL Napoli 2 Nord, nell’ottica di offrire ai cittadini servizi consultoriali sempre più efficienti, efficaci e di qualità.