Domani tocca a Peppe Barra. Lunedì gran finale con la processione di San Michele e lo spettacolo dei fuochi
Entrano nel vivo, nel bellissimo borgo di Sant’Angelo d’Ischia, le celebrazioni legate a San Michele Arcangelo. Musica, tradizione, fede ed enogastronomia si intrecciano in un lungo week end di eventi, inserito nel cartellone del progetto “Dal Monte Epomeo al borgo marinaro di Sant’Angelo. Un viaggio tra arte, musica, cultura e tradizioni”, organizzato dal Comune di Serrara Fontana con il sostegno della Regione Campania.
Grande esordio, sabato 28, per il concerto in piazzetta di Enzo Gragnaniello con il Solis String Quartet, “In viaggio coi Poeti”: la tappa ischitana di un progetto in cui Jacques Brel, Tom Waits, Chico Buarque, Leonard Cohen e tanti altri poeti della musica diventano ideali compagni d’avventura in una passeggiata d’autore, compiuta e raccontata con spirito libero e il doveroso rispetto che si deve, in ogni circostanza, alle cose più belle.
Domani, domenica 29 settembre, tocca invece a Peppe Barra, tra i più straordinari interpreti contemporanei della tradizione musicale partenopea: un gradito ritorno sull’isola alla quale resta visceralmente legato, con omaggio a San Michele, “un santo a cui sono da sempre devoto”.
Il gran finale è in programma lunedì 30 settembre, proprio con la Festa di San Michele Arcangelo: la processione via mare dei gozzetti, che seguiranno il santo nella sua traversata da Punta Chiarito fino alle Petrelle, precederà la passeggiata per le vie del borgo, illuminato dalle lampetelle, fino alla bellissima chiesa, sopraelevata rispetto alla torre. Un’atmosfera di pathos e suggestione che ammanterà l’intero borgo e che culminerà con lo spettacolo piromusicale, in programma alle 23.55.
“Siamo orgogliosi di aver programmato un cartellone di eventi così intenso, in grado di contribuire alla diffusione di uno degli eventi-clou dell’intero anno per l’isola d’Ischia, la Festa di San Michele Arcangelo”, sottolineano Rosario Caruso, sindaco di Serrara Fontana, ed Emilio Giuseppe Di Meglio, assessore al Turismo.