Arrivano notizie confortanti dall’Ospedale del Mare di Napoli dove sta ancora combattendo Nello, il giovane foriano di 17 anni rimasto gravemente ferito in seguito ad un brutto incidente verificatosi nella serata di giovedì a Forio.
Con un amico era a bordo del suo scooter, ne ha perso il controllo e ha impattato violentemente sull’asfalto rimediando ferite gravissime, illeso l’altro giovane. Nello è stato trasferito al Rizzoli, provvidenziale è stato l’intervento del dottor Loffredo che si trovava sul posto. Arrivato al Pronto Soccorso in codice rosso, è stata necessaria un’operazione d’urgenza per fermare la grave emorragia interna, gli è stata asportata la milza. Avendo riportato diverse fratture al capo e un ematoma, si è dovuto optare anche per il trasferimento in eliambulanza.
Il giovane è a tutt’ora in terapia intensiva ed è sotto controllo per capire se si può evitare l’intervento di neurochirurgia, l’ematoma potrebbe assorbirsi autonomamente. La prognosi resta tuttavia riservata, dunque bisogna ancora tifare e pregare per Nello, ma arrivano dei primi segnali di speranza. Sui social sono tantissimi i messaggi di amici e conoscenti, in particolare dalla società di judo a cui appartiene Nello. Un abbraccio alla famiglia. Forza ragazzo!