


NOCERINA: Wodzicki, Troest, Barone, Addessi (18’ s.t. Favetta), Gerbaudo, Vono (14’ s.t. Felleca), Faiello, Bottalico, Silvestri (28’ s.t. Lomasto), Padalino, Marquez. (In panchina: Agostino, Tempre, Giacinti, Provenzano, Carnevale, Fraraccio). All. Campilongo
ISCHIA CALCIO: Rizzuto, Giacomarro, Mattera Giu. (37’ s.t. Trofa), Chiariello, Vrdoljak, Onda (38’ s.t. Desiato), Errico, Mattera Gio. (40’ s.t. Buono), Talamo (23’ s.t. Colella), D’Anna (33’ s.t. Castagna), Piszczek. (In panchina: Paduano, Patalano, Arcamone, Pastore). All. Foglia Manzillo.
Arbitro: Cerea (Bergamo)
Assistenti: Dellaquila (Barletta) e Colitti (Cinisello Balsamo)
Marcatore: 35’ s.t. Felleca (N) su rigore
Note: Angoli 15-0. Durata: p.t. 46’, s.t. 50’. Spettatori circa 3000, di cui 130 ospiti.
L’Ischia Calcio è caduta al “San Francesco” di Nocera Inferiore al termine di una buona prova. La partita è stata decisa da un episodio, con un calcio di rigore trasformato da Felleca a dieci minuti dal termine.
La Nocerina è partita forte con Addessi che ha scheggiato la parte alta della traversa direttamente da calcio piazzato. All’8’, Bottalico ha tentato la conclusione, finita sul fondo. Al 14’, Rizzuto si è superato deviando con i piedi il tentativo ravvicinato di Marquez. Al 22’, l’Ischia ha sfiorato il vantaggio con Piszczek, che ha colpito debolmente favorendo il disimpegno del portiere Wodzicki. Nel finale di primo tempo, i gialloblù hanno avuto altre opportunità, ma la prima frazione si è conclusa a reti inviolate.
Nella ripresa, i padroni di casa hanno sfiorato più volte il vantaggio. Al 58’, Addessi ha messo alla prova i riflessi di Rizzuto con due conclusioni ravvicinate. Al 79’, un contatto in area tra Giovanni Mattera e Felleca ha portato al rigore decisivo trasformato da Felleca.
Nel finale, la Nocerina ha gestito il vantaggio senza problemi. Nel prossimo turno, l’Ischia ospiterà il Francavilla F.C.
Spero che questo articolo risponda alle tue esigenze! Se desideri ulteriori modifiche o aggiunte, fammi sapere. 😊