Elena Mazzella| Nel giorno dedicato a San Nicola, la comunità di Serrara Fontana e l’intera isola si sono radunate nel centro di Fontana per intraprendere la salita verso l’eremo alle falde del monte Epomeo. La giornata è stata caratterizzata dalla solenne funzione in onore del Santo al quale è dedicato l’eremo, ma è stata anche l’occasione per inaugurare il sentiero recentemente riqualificato.
Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti il sindaco Irene Iacono, il vice sindaco Rosario Caruso e il parroco Don Antonio Mazzella. “La ripresa e valorizzazione di questo antico sentiero rappresenta un altro piccolo ma importante passo verso la valorizzazione delle nostre risorse naturali,” ha affermato il primo cittadino.
La funzione religiosa e l’inaugurazione del sentiero sono state momenti di grande partecipazione e condivisione per la comunità, che ha dimostrato ancora una volta il suo legame con le tradizioni e la devozione verso San Nicola.
Ascolteremo il sindaco Irene Iacono e il presidente della Pro Loco Serrara Fontana Agostino Iacono questa sera al TG News delle ore 20:30, in onda sul canale 80 e sulla pagina Facebook, per approfondire l’importanza di questa iniziativa per la valorizzazione del territorio e delle sue risorse naturali.