Dopo il basket, anche la Pallavolo dichiara conclusa la stagione sportiva 2019 – 20. Con una nota, nelle scorse ore la Fipav ha comunicato la propria decisione in seguito al diffondersi dell’epidemia Covid 19.
La nota Fipav. ” La Federazione Italiana Pallavolo, dopo un’attenta e approfondita riflessione sulla perdurante situazione emergenziale legata alla pandemia di COVID-19 (coronavirus), che sta interessando il territorio italiano e gli stati di tutto il mondo, ha decretato la conclusione definitiva di tutti i campionati pallavolistici di ogni serie e categoria. La FIPAV ritiene pertanto conclusi senza assegnazione degli scudetti, delle promozioni e delle retrocessioni tutti i campionati nazionali, regionali e territoriali. È stata inoltre dichiarata conclusa tutta l’attività sportiva legata alla disciplina del Sitting Volley. La Fipav è arrivata a questa decisione, tenendo anche conto dei recenti DPCM e delle Ordinanze emesse dal Governo e dalle Regioni, all’interno delle quali non emergono date certe circa la possibilità di riprendere l’attività sportiva in condizioni di completa sicurezza. Al contrario le istituzioni nazionali, regionali e medico-scientifiche, stanno continuando a ritenere necessarie misure di distanziamento sociale per il superamento di questa drammatica emergenza. Per quanto riguarda i campionati giovanili la Fipav ha stabilito che, per permettere agli atleti potenzialmente coinvolti quest’anno di proseguire l’attività giovanile, la prossima stagione si svolgeranno con categorie di annate dispari: Under 13, Under 15, Under 17, Under 19 Maschili e Femminili. Allo stesso modo la FIPAV ribadisce, ancora una volta, che il senso di responsabilità deve necessariamente essere alla base di ogni azione intrapresa in questi giorni e già da domani lavorerà per programmare al meglio la prossima stagione sportiva.”
Ischia Pallavolo. Ha preso atto quasi immediatamente l’Ischia Pallavolo della decisione assunta e, attraverso i propri canali social, ha tracciato un bilancio della stagione sospesa. “La Società ASD ISCHIAPALLAVOLO alla luce della decisione presa dalla Federazione di interrompere ogni attività agonistica per l’anno sportivo 2019/ 2020 e visto il perdurare delle misure di contenimento dettate dal Governo, da appuntamento ai propri tesserati per la prossima stagione. Si interrompe una stagione sportiva comunque positiva con la B maschile in lotta per la salvezza, serie C Femminile al 5° posto, D maschile 2ª in classifica, D millenians al quarto posto, giovanili u16 e U14 maschili al comando dei loro gironi provinciali, attività di minivolley ed extrascolastiche in pieno rinnovamento. Siamo già al lavoro per programmare al meglio tutti i prossimi eventi e Campionati, giovanili e nazionali maschili e femminili. Appena l’emergenza sarà finita saremo lieti di RIABBRACCIARE tutti i tesserati nella nostra “casa” Palestra Scotti.”
A.M.