Nel sempre intenso weekend di sport isolano, nel calcio non è sceso in campo il Barano per casi covid tra le fila della Frattese che dovrà quindi recuperare due partite. Nello stesso girone, il Napoli United è riuscito a rovinare la festa alla capolista e imbattuta Puteolana che ha subito il 2-0 dalla squadra di mister Maradona.
In Promozione vittoria importante in chiave salvezza per il Procida che ha travolto il San Francesco 9-3, mentre il Lacco Ameno è sempre più vicino alla retrocessione dopo aver perso 6-1 in casa con il Sant’Anastasia. In seconda categoria il Casamicciola non è sceso in campo a causa di sei positività al covid tra i casamicciolesi, ma la partita non è stata ufficialmente rinviata. Dunque la società dovrà fare ricorso ad una probabile sconfitta a tavolino che sarà disposta dal giudice sportivo. In Eccellenza femminile, l’Ischia ha pareggiato 4-4 in casa della Casertana ottenendo il terzo risultato utile consecutivo.
Nel calcio a 5, in serie C1, la Virtus Libera Forio ha battuto 5-4 il Guadagno Pack ottenendo tre punti importanti in chiave play-off. In serie C2 la Real Ischia ha perso 8-1 con il Go Samba e dovrà giocarsi la salvezza nell’ultima gara con il Casalnuovo. In serie D, pari e spettacolo nel girone B tra Fenix e i campioni del QBR Acerra (5-5 il finale), a riposo il Forio. Nel girone C, doppia vittoria per Barano ed Epomeo.
Nel basket, serie B, altra sconfitta di misura per il Forio sconfitto di 4 punti a Reggio Calabria. Sconfitta anche la Cestistica in serie C silver con un pesantissimo 110-60 subito a Potenza.
Nel volley, ennesima sconfitta per il Ischia Pallavolo (3-1) mentre è stata rinviata la gara di pallanuoto dell’Ischia Marine Club.