CALCIO – Nel campionato di Promozione è arrivata la prima vittoria per il Lacco Ameno che ha battuto 3-1 la Puteolana nello scontro diretto per la salvezza. Tra le squadre è scoppiata una maxi rissa che ha portato l’arbitro ad espellere 6 calciatori. Vittoria anche per il Procida che ha battuto il Rione Terra 3-2. In seconda Categoria il Casamicciola ha pareggiato 1-1 con il Borbonia Felix con polemiche per un’uscita killer del portiere casamicciolese che ha fatto il giro del web. In Eccellenza femminile seconda vittoria consecutiva per la Polisportiva Aragonese che ha vinto 4-0 in casa del Giugliano femminile.
CALCIO A 5 – Dopo la vittoria nel recupero settimanale nella gara d’esordio di mister Di Iorio, la Virtus Libera Forio non va oltre il 5 – 5 contro l’Olympique Sinope incassando un’altra inaspettata battuta d’arresto. In serie C2 ennesima sconfitta per la Real Ischia battuta in casa dal Monello Boys 6-4. In serie D, nel girone B, la Fenix Ischia ha battuto il Pinetamare 5-1, mentre il Forio ha perso 7-2 contro il Futsal Acerra. Le due squadre chiudono il girone d’andata rispettivamente al quarto e quinto posto. Nel girone C, il Futsal Barano ha vinto 7-3 in casa del Fressuriello, mentre l’Epomeo ha pareggiato 3-3 con l’Olimpic Cappella. Al termine del girone d’andata, il Barano è prima a pari punti con il Football Academy, l’Epomeo è invece al quinto posto.
BASKET – Si interrompe la striscia di vittorie del Forio Basket in serie B. A Molfetta i ragazzi di coach Marinelli sono stati sconfitti 82-71. Sostanziale equilibrio nella prima metà di gara, poi nei secondi 20′ i pugliesi sono riusciti a prevalere. In serie C Silver, il campionato della Cestistica riprende dopo la sosta forzata a causa del covid con una vittoria: i gialloblu hanno espugnato Maddaloni battendo la Pallacanestro San Michele 84-74.