martedì, Novembre 26, 2024
Visita il sito

SPORT – TANTE LE PARTITE IMPORTANTI NEL PROSSIMO WEEKEND



Sarà un weekend sportivo di fuoco in maniera particolare nel calcio, ma non solo. Partite pesanti nel girone B di Promozione. In primis per l’Ischia che sarà di scena a Ottaviano sabato pomeriggio alle 15.00. L’Ottaviano è terzo in classifica ed è a otto punti dall’Ischia seconda. In caso di vittoria i gialloblu si porterebbero a + 11 e quindi oltre la soglia che permette di evitare i play-off nel girone e accedere direttamente alla finale. Naturalmente resterebbero ancora tante partite, ma sarebbe una vittoria fondamentale che ridurrebbe al minimo le speranze di rimonta dei napoletani e si arriverebbe al big-match col Pianura con il morale alle stelle. La gara sarà trasmessa in diretta su Nuvola Tv sia sul web che sul canale 859 del digitale terrestre. Altro big-match sarà quello tra Procida e Lacco Ameno che si giocherà sempre sabato pomeriggio sull’isola di Graziella. Procida e Lacco sono entrambe in zona play-off a quota 33 punti, sarà un derby tutto da vivere. Altra partita non scontata sarà quella tra Pianura e Rione Terra. In Eccellenza match abbastanza  proibitivi per le isolane. A cominciare dal Real Forio che andrà in casa della capolista Puteolana dopo le polemiche della gara con il Monte di Procida e i provvedimenti  del Giudice Sportivo che ha inflitto 2 anni e mezzo di squalifica al dirigente Perrotta e 1000 euro di multa alla società per il comportamento dei propri tifosi. Il Barano, invece, ospiterà il Volla, anche questa una gara abbastanza difficile per gli aquilotti che si giocherà sabato pomeriggio al don Luigi Di Iorio.

 

Nel calcio a 5, serie C2 altro big-match per la Virtus Libera Forio che al PalaCasale, sabato pomeriggio alle 14.30, ospiterà il CUS Napoli, compagine quarta in classifica a -6 punti dai foriani che all’andata a Cavalleggeri persero la prima gara stagionale. Il match sarà trasmesso esclusivamente in diretta web sulla pagina facebook di Nuvola Tv e sul sito www.nuvola.tv . Si ferma nuovamente la serie D in occasione della coppa Campania che vede ancora in corsa un sola ischitana, ovvero la Real Ischia. Sabato pomeriggio è in programma la gara di ritorno in casa della Sangiuseppese; all’andata i gialloblu si imposero 4-3; in gioco c’è la final four di Coppa. In serie D, ma campionato,  scenderà in campo anche la Futsal Ischia che dovrà recuperare la gara in trasferta con il Casoria sempre sabato pomeriggio.

 

Nel basket Forio in trasferta sabato pomeriggio sul campo dell’Isernia, match sulla carta più che facile per i rossi. In serie D, la Cestistica Ischia, dopo l’importante vittoria con Portici scenderà in campo domenica pomeriggio a Torre del Greco, match insidioso ma da portare a casa se si vuole restare ancora attaccati alla vetta della classifica. In serie C femminile, domenica pomeriggio la Cestistica ospiterà il Basket Club Irpinia, un’ottima occasione per risalire la classifica.

 

Nel volley, riposa l’Ischia Pallavolo in serie B maschile, mentre la femminile  affronterà alla Scotti sabato pomeriggio alle 16.30 la Fiorente Maya decima in classifica.

Nella pallanuoto, l’Ischia Marine club dopo una sconfitta e una vittoria nelle prime due giornate del campionato di serie B affronterà in trasferta l’Etna Waterpolo.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV