Weekend non del tutto roseo per lo sport isolano. Partendo dal calcio continua ad entusiasmare l’Ischia che, dopo la vittoria contro il Casoria, porta a casa anche il derby giocato domenica contro il Real Forio. Gara complicata per i gialloblù, contro un avversario che si è difeso attentamente per tutti i 90 minuti. Domenica prossima la squadra di mister Buonocore ospiterà al Mazzella il Montecalcio Club mentre il Real Forio sarà ospite del Pomigliano per la dodicesima giornata di campionato.
In promozione il Barano Calcio ha perso in trasferta contro il Santa Maria La Carità (0-3) mentre l’Isola di Procida ha pareggiato in casa contro il Virtus Vesuvio Ottaviano (3-3). In prima categoria, al Patalano il Lacco Ameno ha perso di misura contro il Fortitudo Campi Flegrei (2-3) mentre in seconda Categoria allo Stadio Monti – Di Meglio di Casamicciola il Nuova Antoniana 2019 vince contro la squadra di casa (1-4). Dopo tanti anni di assenza, ritorna nel campionato FIGC il Perrone Calcio, che al suo debutto stagionale ad Arzano, esce sconfitto. Dopo pochi minuti di gioco la squadra rossonera ha la grande opportunità di passare in vantaggio con un calcio di rigore, ma il portiere di casa si supera e para. I ragazzi di mister Bilardi vanno in rete con Cargiulo Emanuele prima e con Matteo Mazzella dopo, e nonostante le numerose occasioni da goal avute nel finale, non riescono a pareggiare. Domenica 13 novembre il Perrone Calcio ritornerà dopo tanti anni di assenza, al campo sportivo “Pret e Voje” Monti – Di Meglio di Casamicciola Terme.
Nel calcio a 5, ennesima sconfitta per la Virtus Libera Isola d’Ischia che in casa della Napoli Barrese ha perso 3-1. La squadra isolana resta in fondo alla classifica con 1 punto. La squadra allenata da mister Monaco si prepara ad affrontare al PalaCasale il Sulmona Futsal. In serie C2 la Fenix Ischia ha perso in casa contro il Torre del Greco (1-2) mentre in serie D l’Epomeo ha perso contro il Napoli United C5. Sempre in D il Forio C5 ha ospitato il Futsal Rent portando a casa la partita (6-5). Anche il Tabor del presidente Capezza ha vinto in trasferta contro lo Sporting Qualiano (0-18).
Nel basket in serie C Silver la Cestistica Ischia ha perso per un solo punto contro l’Agropoli (83-84) mentre nella serie C femminile la squadra di Coach D’Abundo ha vinto in casa del Mini Basket Vietri (46-65).
Nella pallanuoto è iniziato il percorso dell’Ischia Marine Club in serie A2. La squadra, allenata da Federico Calvino, ha debuttato con una sconfitta nell’importante campionato nazionale perdendo contro il Waterpolo Palermo per soli due reti (9-7).