CALCIO – In eccellenza nella 12^ giornata di campionato un’Ischia Calcio distratta è stata battuta dall’ultima in classifica Montecalcio (1-3), nonostante l’importante presenza in campo di Franco Brienza. E’ iniziata nel migliore dei modi, invece, l’avventura di mister Angelo Iervolino sulla panchina del Real Forio. I biancoverdi hanno battuto a domicilio il Pomigliano (0 – 1). Decisivo il gol di Solimeno al 28′. Domenica prossima i gialloblu’ saranno ospiti del Pompei mentre la squadra di Mister Iervolino ospiterà al Calise il Capri Anacapri. In promozione il Barano Calcio è stato battuto in casa dall’Agerola (1 – 5) così come l’Isola di Procida che è stata battuta dal Sant’Anastasia (1 – 0). In prima categoria il Lacco Ameno è caduto in trasferta contro il Città di Sant’Arpino (2 – 1), in seconda categoria il Casamicciola Terme ha perso in casa del Borbonia Felix (6 – 0). Dopo il debutto della scorsa settimana in terza categoria, allo Stadio Monti – Di Meglio il Perrone Calcio è stato nuovamente sconfitto, questa volta dal Protopisani Soccer (1 – 2).
CALCIO A 5 – In serie B ennesima sconfitta della Virtus Libera Isola d’Ischia che al PalaCasale è stata sconfitta dal Sulmona Futsal (1 – 3) restando così all’ultimo posto in classifica. In serie C2 al Polivalente di via Piano la Fenix Ischia ha battuto l’Atletico Giugliano con il risultato di 9 – 3. i ragazzi di Mister Giancola restano in zona playoff. In serie D, invece, l’Epomeo ha vinto il derby contro il Forio Calcio del presidente Vuolo (4 – 2) mentre il Tabor del presidente Capezza è stato sconfitto dallo Sporting Galacticos (0 – 3).
BASKET – In serie C Silver la Castistica Ischia, ospite del Nola, ha battuto la squadra di casa 79 – 82.
PALLAVOLO – Nella serie C maschile, l’A.S.D Ischia Pallavolo ha battuto il Power Tech Minerva (3 – 2) mentre in serie D femminile la squadra isolana è stata battuta dall’A.S.D Volley Volla (0 – 3). In prima divisione al PalaCasale la Scuola Volley Forio ha battuto l’A.S.D. Nuova Vesuvio Volley (3 – 0).
PALLANUOTO – Continua l’esperienza in serie A2 dell’Ischia Marine Club che anche questo fine settimana porta a casa una sconfitta. La squadra allenata da Federico Calvino, infatti, è stata battuta 14 – 9 dal Roma Vis Nova.