Dopo il sopralluogo avvenuto in presenza del direttore dei lavori nonché responsabile della sicurezza, ing. Rosario Caruso che, oltre alle tempistiche relative al completamento del terreno di giuoco, segue di pari passo i lavori che si stanno eseguendo sia nella parte superiore della pensilina che nella tribuna in generale (in primis il trattamento per eliminare l’ammaloramento del cemento armato), si procede con la posa del manto.
Ricordiamo che questa tipologia di opera è tra le primissime a livello nazionale (recupero delle acque meteoriche per l’irrigazione del campo e delle superfici esterne.
Successivamente, l’ente proprietario inoltrerà una richiesta alla LND Impianti Sportivi che ritornerà a Fondobosso per provvedere all’omologazione finale, con test prestazionali sull’innovativo tappeto verde. L’attenzione sarà focalizzata su elasticità, assorbimento e restituzione dell’energia, rimbalzo del pallone. Le dimensioni del terreno del “Mazzella”, secondo quanto riferito dagli inviati della Lega Nazionale Dilettanti, saranno di 104×64.