di Elisabetta Maschio
“Tanti applausi per una serata, che ricorderemo nel tempo” – questo il commento a caldo del M. Gaetano Maschio raggiunto da noi telefonicamente – “Uno spettacolo dal sapore tutto particolare innanzitutto perché, fatta eccezione del concerto dell’Aurora promosso dall’Istituto Italiano di cultura di Lima, è stata realmente la prima nostra esibizione dopo la pausa forzata dovuta al covid.
Il pubblico ci ha riservato calore ed apprezzamenti, dimostrando di gradire la formula sale-pepe, incontro tra stili, repertori e soprattutto generazioni. Un particolare ringraziamento ai miei compagni di viaggio ed alla Grandi Eventi Ambrosetti, che non solo ha riposto nuovamente in noi la propria fiducia, ma ha dimostrato che con attenzione, impegno e sacrificio possono essere confermati appuntamenti come il nostro spettacolo”.
Ricordiamo che “Napoli sale e pepe” ha avuto come protagonisti insieme all’ autore Gaetano Maschio, il Soprano Filomena Piro, il Fantasista Salvatore Mattera ed i giovani talenti Elisabetta Maschio, Daniele Cigliano ed Imma Iaccarino, accompagnati dal M. Silvano Trani, che spaziando dalla canzone classica a quella moderna e confrontandosi vocalmente tra loro hanno presentato un prodotto originalissimo avvalorato dal gradimento del pubblico, che certamente sarà riproposto in altre parti d’Italia.