lunedì, Febbraio 24, 2025
Visita il sito

Terzo anno di Guerra in Ucraina: ad Ischia una mostra che ne racconta gli orrori 



In occasione del terzo anniversario dell’inizio della guerra in Ucraina, l’associazione UNITI PER L’UCRAINA ISOLA D’ISCHIA, che rappresenta la comunità ucraina residente sull’isola, ha organizzato una mostra fotografica dal forte impatto emotivo e informativo dal titolo “Ucraina, tre anni di Resistenza”. La mostra è stata allestita per ricordare la lotta del popolo ucraino per la libertà e l’indipendenza contro l’aggressione russa, nonché per commemorare i patrioti che hanno sacrificato la propria vita per difendere la loro nazione. 

Alle ore 14:30, presso la Chiesa di Portosalvo, si è svolta una messa commemorativa durante la quale il Vescovo di Ischia ha portato il suo saluto alla comunità ucraina. L’evento ha visto la partecipazione di numerosi cittadini, uniti nel ricordo delle atrocità della guerra e nel sostegno al popolo ucraino.

Per esprimere la vicinanza e la solidarietà della comunità locale, il Torrione a Forio e il Castello Aragonese di Ischia sono stati illuminati di blu e giallo, i colori della bandiera ucraina. Questo gesto simbolico rappresenta l’unità e la resistenza di un popolo che non si arrende di fronte alla devastazione e alle difficoltà.

La mostra fotografica offre una testimonianza concreta delle sofferenze e del coraggio del popolo ucraino, invitando tutti a riflettere sull’importanza della pace e della solidarietà internazionale.

Durante il prossimo Tg News di Nuvola Tv sul canale 80 e web  ascolteremo le parole degli esponenti dell’associazione. 

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV