domenica, Novembre 24, 2024
Visita il sito

TORNEO AMATORIALE: IL PUNTO DI PEPPE MOLLO: SCHIANO BUS, STRENNA ANTICIPATA. PRIMO KO PER IL BUONOPANE



SCHIANO BUS, STRENNA ANTICIPATA
PRIMO K.O. PER IL BUONOPANE

17 reti ed 1 segno X nella sesta giornata. Bene Sant’Angelo e Pens. Chiappino

LA GIORNATA
Nel sesto turno della 40ª edizione si mettono in luce Schiano Bus, Pensione Chiappino e Tiratardi Sant’Angelo. I panzesi si aggiudicano lo scontro diretto col Buonopane, allungano in classifica e restano l’unica squadra imbattuta. Seconda vittoria stagionale sia per Sant’Angelo che Pensione Chiappino che scalano posizioni. Vittoria di misura della Schiano Bus al termine di una gara vibrante fino al fischio finale con un Buonopane indomito fino alla fine. Nonostante i tanti assenti, tra cui i capiclassifica dei cannonieri, le squadre si confermano vere “corazzate”. Con una doppietta di Vito Impagliazzo nei primi 10 minuti, lo Schiano Bus incanala la gara verso la quinta vittoria di fila. Il doppio svantaggio non scoraggia i baranesi che fanno vedere di che pasta sono fatti, da vera squadra di rango. Al 31’ Caruso trova un ottimo Migliaccio, poi, al 35’, chiude a lato. Ripresa col Buonopane sempre in forcing. Il portiere Migliaccio è il migliore tra i suoi, Schiano Bus pressato e costretto sulla difensiva. Gli uomini di Nik Di Meglio vicini al gol, che potrebbe riaprire la gara, in più occasioni. Solo al 39’ il Buonopane va in gol su rigore. inutili gli ultimi tentativi di recupero. Voto gara 8.
Al “Millerane” la Gi.Vi. Impianti inizia in 8 (tre ritardatari), il Vatoliere chiude in 10 (al 62’ espulso Savio), tutt’intorno la partita che si chiude sul risultato di parità. Baranesi che allungano la strisciata positiva e restano quarti. Prima mezz’ora al cloroformio, non manca l’impegno ma le conclusioni latitano. Al 35’ Fluido ipnotizza Napoleone C. A chiusura della prima frazione Spennato in presa difettosa, Mattera, defilato, centra il palo. Riparte meglio il Bar da Totò che al 7’ sblocca: Napoleone C. pesca il “Toro” Migliaccio che al volo insacca. Poco dopo Gi.Vi. che sfiora il pari. Al 15’ il Vatoliere ad un passo dal raddoppio con Napoleone C., di testa. Poco dopo baranesi in 10. La Gi.Vi. rompe gli indugi e viene premiata col bel gol di Mattera G., il più incisivo tra i suoi. Entrambe le squadre non si accontentano ma sia i picciotti che i ragazzi di Casamicciola non trovano il raddoppio. Voto gara 7 ben diretta da Gaetano Ruoto.
Solo 24 amatori in campo, minimo stagionale. Mister Ferdy Di Costanzo con soli 11 effettivi ed un portiere non di ruolo, ma di necessità virtù. Tanti assenti anche nella Pensione Chiappino. Nonostante ciò il Commissario Capo Mauro Valerio ci parla di una buona gara. Prima frazione senza gol e “Trenino’s gang” più intraprendente. La ripresa si apre col vantaggio serrarese. Di Costanzo viene atterrato al limite dell’area. La conclusione di Di Meglio S. gonfia la rete. Al 10’ Pens. Chiappino vicina al pari, la conclusione di Ferrandino sibila vicino al palo. Due minuti dopo lo stesso calibra la mira ed infila la palla del pari. Non c’è un attimo di tregua. Al 19’ tiro cross di Pipolo che Tufano devia sulla traversa, il più lesto è Di Meglio S. che riporta il Serrara sul vantaggio. Al 21’ Mattera evita il pari respingendo la conclusione di Cannavacciuolo. Al 28’, su azione da corner, corta respinta che viene ripresa da Mattera D. dal limite, la sua conclusione sorprende il portiere serrarese. Pensione Chiappino gasata, insiste e persiste, venendo premiata al 32’. Azione insistita di Maisto e conclusione al fulmicotone per il sorpasso della “Trenino’s gang”. Serrara dà fondo alle residue energie ma non riesce a recuperare. Ischitani che scalano la classifica, mentre la compagine della famiglia Di Costanzo accusa la quarta gara senza vittorie. Ottima la direzione del rientrante Al Morelli. Voto gara 7,5.
Il Sant’Angelo, finora attacco anemico (3 reti in 4 gare) ne fa sei in un colpo solo e risale in quinta posizione. In negativo le ben 36 penalità disciplinari che mettono i pirati tra coloro che son pendenti, sotto la spada di Damocle, con ancora tante gare da disputare e la “tagliola” fissata a quota 61. In una serata a dir poco fredda, se non gelida, Sant’Angelo ed Epomeo provano a riscaldarsi inseguendo e governando una palla che rotola. Epomeo più vispo ma il Sant’Angelo prima spreca poi passa e trova il raddoppio in modo fortunoso. Seconda parte con il Sant’Angelo sempre più convinto ed incisivo che dilata il vantaggio, anche quando resta in 10 per un gesto inconsulto di Guido C., non sfuggito all’arbitro Curci. Voto gara 6,5.

LA STATISTICA
17 le reti messe a segno, totale ora a quota 98 in 24 gare e media del 4,1. 1 pari (5) e 2 rigori assegnati e realizzati (13 su 16). 3 gare entro i 2 gol di scarto (15 su 24 pari al 66%). Nella sesta hanno giocato in 104. Attacco atomico (18) e miglior differenza reti (+13) della Schiano Bus. Attacchi anemici (6) della Pensione Chiappino ed Epomeo, che ha anche la difesa colabrodo (32) e la peggiore differenza reti (-26). Difesa bunker (4) del Vatoliere. Schiano Bus sempre a punteggio pieno, Buonopane alla prima sconfitta. Bar da Totò, 8 punti nelle ultime 4 gare. Serrara 1 punto in 4 gare. Epomeo sempre sconfitto.

COPPA DISCIPLINA
8 cartellini gialli (51), nessun verde (0) e 2 rossi (8). Nessuna gara senza sanzioni (7) e 3 squadre (21 su 48). Casthotels sempre a zero penalità. L’Epomeo resta a 3, poi Buonopane e Pens. Chiappino a 6. Si aggrava la situazione di Gi.Vi. (31) e Sant’Angelo (36) in piena “zona rossa”.

CLASSIFICA CANNONIERI
“Trofeo Mega Sport Forio”
Immutato il vertice: al comando Lauro R. (Buonopane) con 7, poi Chiaiese (Casthotels) e Romano (Schiano Bus). Ben 9 nuovi marcatori in questo turno. Salgono a 51 gli amatori goleador.

ARBITRI
Il “disegnatore” Sasso costretto a convocare i “riservisti” per qualche assenza giustificata. Torna a ruggire Al Morelli, poi Curci, Piramo e Ruoto. Nessun caso particolare da evidenziare.

PROSSIMO TURNO
Nella settima riposerà l’Epomeo. Le ultime quattro gare prima della sosta natalizia: domani sera in campo le due baranesi, al “Don Luigi Di Iorio” di scena un Buonopane intenzionato a tornare a fare risultato dopo il k.o. di Panza. Si troverà di fronte un Sant’Angelo apparso in netta crescita ma che dovrà, gioco forza, cominciare ad evitare sanzioni disciplinari, specialmente quelle gratuite come l’ultima espulsione. Sempre domani sera, ma al vecchio “Rispoli”, si incrociano la Pensione Chiappino, in grande crescita, e il Bar da Totò Vatoliere, sempre più convincente. L’incrocio tra la “Trenino’s gang” di Marena e i picciotti di Brunetto Marna è la gara clou della settima.
Martedì torna in scena la Casthotels. Foriani all’incrocio con una Gi.Vi. Impianti presentatasi a Testaccio con solo 8 effettivi inizialmente. Vedremo se è stato un momento contingente o una crisi societaria. Propendiamo per la prima “ipofisi” come disse Guidone. Toccherà alla capolista Schiano Bus chiudere la giornata. Avrà di fronte un Serrara in crisi di risultati ma non di motivazioni.
Buon calcio a tutti.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV