domenica, Novembre 24, 2024
Visita il sito

TORNEO AMATORIALE: TUTTA LA TERZA GIORNATA, CLASSIFICA E PROSSIMI IMPEGNI



3ª GIORNATA: SCHIANO BUS, E SONO TRE!
VATOLIERE, ARRIVA IL PRIMO HURRA’

BUONOPANE DON ENZO 6
EPOMEO SERRARA 1
BUONOPANE DON ENZO LE GINESTRE: Del Deo M. II, Di Maio G., Del Deo M. I, Xhixha E., De Candia M., Fermo E., Mangione R., Madonna N. (1’ st Carnevale A.), Capezza S. (12’ st Ferrandino F.), Lauro R., Caruso A. (In panchina Impagliazzo N.). All. Nicola Di Meglio.
EPOMEO SERRARA: Trani S., Cortese L., Laraspata M., Migliaccio G. (14’ st Salierno S.), Di Sapia G.G. (1’ st Stinco A.), Vitale F. (14’ st Cenatiempo C.), Buono A., Di Matteo L. (1’ st Napoleone R.), Acampora G., Mazzella G., Calise G. All. Giovanni Di Costanzo.
ARBITRO: Giovanni Finzi.
MARCATORI: nel p.t. 9’ Lauro R. (B), 30’ e 32’ Caruso A. (B); nel s.t. 13’ Lauro R. (B), 18’ Cenatiempo C. (E), 35’ Lauro R. (B), 39’ Caruso A. (B).
NOTE: primo tempo 3-0. Nessun provvedimento disciplinare. Hanno giocato in 28 (13 Buonopane, 15 Epomeo).
Anche nelle ventose Chianole, la premiata ditta Caruso & Lauro determina la vittoria del Buonopane Don Enzo Le Ginestre. L’Epomeo Serrara nulla può contro la chiara superiorità degli avversari che vanno a segno sei volte e sprecano altrettante occasioni per rimpinguare il bottino. Qualche assenza su ambo i fronti, col Buonopane ancora costretto a schierare Del Deo Jr tra i pali. Parte dalla panchina l’ex Cenatiempo. La conduzione tecnica dell’Epomeo è del buonopanese doc Giovanni Di Costanzo. Dopo cinque giri di lancetta, Capezza dalla distanza manda il pallone sul fondo. Al 9’ è Lauro a rompere il ghiaccio con uno splendido calcio di punizione dai venti metri. La retroguardia dell’Epomeo cerca di tenersi alta per mettere in off-side gli avanti avversari ma spesso rischia. Sull’altro fronte, una uscita avventurosa di Del Deo consente la conclusione di Vitale F. che colpisce l’esterno della rete. L’Epomeo prende coraggio e al 23’ Acampora per ben due volte nel giro di pochi istanti trova l’opposizione di Del Deo. Al 24’ è Trani a salvare su Mangione ma alla mezzora “Mago Silvius” non può fermare Caruso lanciato a rete. Passano 2’ e il risultato si incanala: Angolo di Xhixha dalla sinistra, Trani non riesce a intervenire all’altezza del primo palo e Caruso devia in rete indisturbato.
I secondi 40’ vedono l’Epomeo alla affannosa ricerca di una trama di gioco in grado di impensierire Fermo e compagni, mentre il Buonopane cerca di sfruttare gli ampi spazi che la difesa avversaria è costretta a concedere. Nel giro di 2’ Mangione da buona posizione non trova lo specchio della porta, poi è Trani a smanacciare un diagonale di Lauro. Quest’ultimo si rifà poco dopo finalizzando una ripartenza (4-0). Come spesso capita da queste parti (anche se non piove!), l’illuminazione artificiale va a farsi benedire e i calciatori sono costretti a riparare negli spogliatoi per oltre 15’. Si riprende con “Oriali” Di Maio che galoppa sulla destra, salta anche il portiere ma la debole conclusione è respinta da un difensore. Sul capovolgimento, il neo entrato Cenatiempo dalla distanza segna il classico gol dell’ex: Del Deo sfiora soltanto il pallone che si insacca nell’angolo alto. Il Buonopane potrebbe dilagare: Trani è bravo su Mangione, poi viene saltato da Lauro che non trova la porta. Portieri protagonisti al 25’: Del Deo dice no ad Acampora (deviazione di testa), Trani vola sulla conclusione di Lauro da fuori e pochi istanti dopo si oppone a Caruso, presentatosi tutto solo in area. Le doppiette dei due attaccanti buonopanesi si trasformano in triplette nei minuti conclusivi. Lauro riceve dalla destra e con un tocco morbido supera Trani che nel finale viene dribblato da Caruso per il definitivo 6-1. [GIESSE]

CASTHOTELS FORIO 1
S.ANGELO TIRATARDI 2
CASTHOTELS FORIO: Castagliuolo C., Castiglione A., Armidoro V. (37’ st Guglielmucci L.), Migliaccio G., Castaldi S. (4’ st Trani F.), Volo C., Manna R. (28’ pt Riccio S.), Esposito M., Chiaiese F., D’Ambra D., Battaglia S. All. Agostino Di Meglio.
SANT’ANGELO F.C. TIRATARDI: Verde F., Mattera C., Rainone D. (6’ st Borrelli G.), Poerio C., Iacono L., Ballirano M. (17’ st Di Costanzo B.), Colicchio F., Reale L., Guido C. (36’ st Calise S.), Amyn Salaheddine, Elia V. (15’ st Borrelli E.). (In panchina Di Meglio V.). All. Alessandro Mattera.
ARBITRO: Valerio De Vita.
MARCATORI: nel p.t. 27’ Chiaiese F. (C), 30’ Colicchio F. (S); nel s.t. 37’ Amyn Salaheddine (S).
NOTE: primo tempo 1-1. Ammoniti Verde F. (S), Mattera C. (S). Hanno giocato in 29 (14 Casthotels, 15 Sant’Angelo).
Un gol di Amyn Salaheddine nelle battute finali regala la prima vittoria al Sant’Angelo, condannando il Casthotels al primo stop stagionale. Partita spigolosa ma tutto sommato corretta, caratterizzata da tanto volume di gioco da una parte e dall’altra ma sul taccuino le occasioni degne di nota risultano davvero poche. La squadra foriana ha un avvio di gara più convincente, portandosi nella metà campo avversaria con maggiore incisività. Dopo averci provato al 15’ su calcio piazzato, Chiaiese al 27’ gonfia la rete al termine di una triangolazione con Volo, chiusa con un preciso sinistro a spiovere. Immediata la risposta del Sant’Angelo: calcio d’angolo battuto da Colicchio, una folata di vento cambia la traiettoria del pallone traendo in inganno sia il portiere Verde che i difensori. Al 39’ il Casthotels ha l’occasionissima per riportarsi in vantaggio: errato rinvio di Verde, il pallone è preda di D’Ambra che appoggia in area in favore di Battaglia il quale con la porta spalancata davanti calcia incredibilmente a lato.
Nella ripresa, la squadra foriana cerca la via del gol ancora su punizione di Chiaiese ma il “Pupone della Chiaia” per due volte nel giro di sette minuti manda il pallone a sfiorare l’incrocio dei pali. Il gioco ristagna a centrocampo, le difese hanno sempre la meglio sui reparti avanzati. Il pareggio sembra inevitabile ma alla lunga i cambi fanno bene al Sant’Angelo che sfrutta il momento propizio per ribaltare il risultato. Pallone lungo di Colicchio per lo scatto di Amyn Salaheddine che entra in area e batte Castagliuolo sul palo lontano. Nei restanti pochi minuti più recupero di 4’, il Casthotels cerca di rimediare ma Verde non viene mai seriamente impegnato. [MA.VA.]

SCHIANO BUS PANZA 3
PENSIONE CHIAPPINO 0
SCHIANO BUS PANZA: Migliaccio A., Maltese V. II (37′ st Colantonio G.), Cigliano G., Solmonese L., Lamonaca M. (20′ pt Iacono L.), Maltese L. (27′ st Maltese V. I), Colella F., D’Acunto A. (1′ st Finzi G.) Marino F., Romano E., Esposito F. (9′ st Impagliazzo V.). All. Vitaliano Polito.
PENSIONE CHIAPPINO AMATORI I. Piro N., Migliaccio A., D’Ambra G.G. (22′ pt Costa D.), Restituto V., Calise B., Cannavacciuolo L., Buono A., Ferrandino F., Calise F., Vuoso M., Vitale C. All. Aldo Marena.
ARBITRO: Nello Piramo.
MARCATORI: nel s.t. 1′ Marino F., 10′ e 40′ Romano E.
NOTE: primo tempo 0-0. Ammonito D’Acunto A. (S). Al 28′ st Vitale C. (P) fallisce un calcio di rigore. Hanno giocato in 28 (16 Schiano Bus, 12 P.Chiappino).
Costantemente sulla corsia di sorpasso e con la freccia sinistra lampeggiante. Lo Schiano Bus Panza fila via al comando della classifica, piegando la resistenza della migliore Pensione Chiappino di questo inizio torneo. Non tragga in inganno il risultato, oltremodo sfavorevole alla squadra del duo Piro/Marena, incapace di sfruttare le occasioni più nitide (anche grazie ad un super Migliaccio), fallendo un rigore quando il Panza per la prima volta nell’arco della gara è andato in difficoltà. Gli uomini di Polito hanno colpito al momento giusto con Marino e Romano, sempre più valore aggiunto della capolista. Pronti-via e si registra subito una doppia buona occasione per la Pensione Chiappino: il neo acquisto Vuoso da sottomisura conclude a botta sicura, Migliaccio respinge, lo stesso attaccante riprende il pallone ma il portiere del Panza si supera per la seconda volta. Ancora Chiappino pericolosa al 9’ con una staffilata di Vitale da venti metri che Migliaccio respinge in angolo. Lo Schiano Bus fatica a perforare l’attenta difesa ischitana e rischia ancora al 16’ quando Ferrandino dalla destra lascia partire un siluro che sibila non lontano dal palo alla destra di Migliaccio. Al 27’ prima occasione per lo Schiano Bus: Romano, lanciato in profondità, si trova a tu per tu con Piro in uscita che riesce a respingere il tiro; il pallone però schizza verso la porta e viene rinviato a pochi metri dalla linea da un difensore. Corre il 36’ quando Colella vede Piro fuori dai pali e cerca di sorprenderlo con un tiro dalla lunga distanza che però si spegne sul fondo. Sul capovolgimento di fronte, Vuoso dalla destra cerca la testa di Vitale ma Cigliano di anticipa d’un soffio l’attaccante della Chiappino. La ripresa inizia col piede giusto per lo Schiano Bus: Marino dalla sinistra si inventa un gran tiro che si insacca nell’angolo opposto. Nulla da fare per Piro. Panza bravo a trovare subito la seconda rete. Al 10’ Romano, ben servito da Marino, di sinistro batte l’incolpevole Piro. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo (13’), ancora Romano calcia un rigore in movimento ma Restituto salva quasi sulla linea a portiere battuto. La Pensione Chiappino spesso si scopre molto e rischia tanto. Incredibile al 16’: su angolo dalla sinistra calciato da Marino, il pallone scavalca Piro ma Solmonese arriva troppo in anticipo, togliendolo letteralmente dalla porta. Al 20’ Marino da fuori area chiama Piro alla difficile respinta coi pugni. Minuto 28: atterramento in area ai danni di Vuoso, l’arbitro Piramo non ha dubbi e concede il rigore agli ischitani ma dal dischetto il pur angolato tiro di Vitale viene respinto in tuffo dal bravo Migliaccio. Nonostante la pioggia, la partita resta viva. Sull’altro fronte doppia occasione per il Panza con Romano che da 3 metri calcia debolmente un difensore salva sulla linea. Al 35′ errore difensivo del Panza ma Vitale non ne approfitta calciando di sinistro sul fondo. Proprio allo scadere Romano realizza la doppietta personale con un bel sinistro rasoterra imparabile per Piro. [VIACO]

SERRARA MERIDIANA D. 0
VATOLIERE BAR DA TOTO’ 2
SERRARA R.MERIDIANA DUILIO: Iervolino A., Di Massa F., Mennella G. (32’ st Mattera G.), Curci C. (31’ st Migliore P.), Abbandonato C. (1’ st Di Costanzo A.), Pipolo M. (30’ st Iacono M.), Pesce F., Bernardo R., Tonon R., Curcio A., De Vita V. (22’ st Galdi A.). All. Ferdinando Di Costanzo.
VATOLIERE BAR DA TOTO’ ISCHIA FINESTRE: Spennato F. (1’ st Mattera G.), Di Iorio N., Santaniello G. (5’ st Lamonaca C.), Reitano E. (20’ st Di Meglio PF), Calise E. (1’ st Migliaccio D.), Savio D., Pilato F., Buono M., Napoleone C. (17’ st Mattera F.), Mele G., Lia G. All. Bruno Marna.
ARBITRO: Michele Di Maio.
MARCATORI: 5’ p.t. Napoleone C., 5’ s.t. Lia G.
NOTE: primo tempo 0-1. Ammoniti Spennato F. (V), Napoleone C. (V), Abbandonato C. (S), De Vita V. (S), Buono M. (V). Hanno giocato in 32 (16 Serrara, 16 Vatoliere).
Arriva la prima vittoria del Vatoliere Bar da Totò Ischia Finestre contro un Serrara Meridiana Duilio trafitto in occasione delle due uniche palle-gol costruite dalla compagine baranese. Non è stata una bella partita, molto spezzettata, combattuta prevalentemente a centrocampo. Il Serrara, oltre a mostrare poca sicurezza, in avanti non è stato incisivo come in precedenti occasioni. Nemmeno i cambi hanno sortito l’effetto sperato. Sia sullo 0-1 che sul doppio svantaggio, la supremazia territoriale serrarese è stata sterile, con Savio e compagni che hanno rintuzzato i tentativi della Meridiana. Vatoliere molto abbottonato nell’ultima mezzora, a difesa di un risultato all’inglese che forse in pochi avrebbero pronosticato alla vigilia. E andiamo con la breve cronaca che si apre subito con la rete di Ciro Napoleone, il quale approfitta di un errore del centrale difensivo avversario, ruba palla e batte Iervolino. Al 25’ il Vatoliere reclama un rigore per un presunto fallo di Iervolino su Napoleone ma Di Maio non ravvede gli estremi per la concessione. Qualche chance per il Serrara che però non mette mai un uomo davanti a Spennato e si segnalano solo conclusioni rimpallate e qualche traversone innocuo. Nella ripresa il Vatoliere, allo stesso minuto del primo tempo, va in doppio vantaggio grazie a Lia: punizione calciata da Romano, Napoleone di petto tocca per il compagno che di sinistro non sbaglia. A questo il Serrara vede la salita farsi ancora più ripida, mister Di Costanzo prova a immettere forze fresche ma il risultato non cambia. Non è proprio serata per il Serrara. [SA.PA.]

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV