lunedì, Novembre 25, 2024
Visita il sito

TORNEO AMATORIALE: TUTTO SULLA QUINTA GIORNATA



5ª GIORNATA: ACUTO DEL BUONOPANE
PENSIONE CHIAPPINO, ECCO I 3 PUNTI

BUONOPANE DON ENZO 2
CASTHOTELS FORIO 1
BUONOPANE DON ENZO LE GINESTRE: Del Deo M. II, Del Deo M. I, Di Maio G., De Candia M., Fermo D., Impagliazzo N., Ferrandino F. (1’ st Del Deo A.), Xhixha E., Di Scala L., Lauro R., Caruso A. All. Nicola Di Meglio.
CASTHOTELS FORIO: Castagliuolo C., Castiglione A. (18’ st Guglielmucci L.), Migliaccio G., Silvetti F. (6’ st Migliaccio N.), Castaldi S. (12’ st Coppa G.), Migliaccio B. (8’ st Mattera E.), Impagliazzo A., Esposito M., Chiaiese F., Riccio S., Raudami O. (15’ st Aimad M.). All. Agostino Di Meglio.
ARBITRO: Giovanni Finzi.
MARCATORI: nel p.t. 23’ Chiaiese F. (C); nel s.t. 3’ Lauro R. (B) su rigore, 6’ Caruso A. (B).
NOTE: primo tempo 0-1. Ammonito Del Deo A. (B). Hanno giocato in 28 (12 Buonopane, 16 Casthotels).
Le tante assenze non frenano il Buonopane che vince il big-match della quinta giornata, rimontando con una prova tutto cuore l’iniziale gol di Chiaiese, sempre più leader della squadra del patron Castiglione. Il Don Enzo Le Ginestre schiera Luigi Di Scala attaccante al fianco di Caruso; Marco “Donnarumma” Del Deo per l’ennesima volta tra i pali. Sull’altro fronte, “Trattore” Impagliazzo è costretto a fare le veci di Volo; Raudami e Riccio fanno reparto con Chiaiese. Nei minuti iniziale regna l’equilibrio. Dopo un duetto tra Impagliazzo N. e Di Scala L. che poteva avere ben altro esito, al 10’ Chiaiese su punizione da oltre 25 metri colpisce la traversa. Passano 13’ e il capitano del Casthotels fa centro: riceve da Raudami, attende l’attimo propizio per trovare lo spiraglio per il sinistro imparabile ed è 0-1. Il Buonopane cerca di avanzare il baricentro ma si registrano soltanto un diagonale di Xhixha terminato fuori e un colpo di testa di Di Scala che si spegne un paio di metri a lato. Il Casthotels commette qualche leggerezza in mediana, il reparto arretrato lamenta una mancanza di “filtro” a centrocampo e va in affanno quando il Buonopane riparte. L’avvio di ripresa è da incubo per la formazione foriana. Al 2’ Caruso ritarda la conclusione a otto metri dalla porta. Lo stesso attaccante buonopanese 1’ più tardi viene atterrato in piena area da Migliaccio: rigore evidente che Lauro R. trasforma (Castagliuolo per poco non ci arriva). Caruso scarica in campo il nervosismo accumulato nei primi 40’ e, dopo tre giri di lancette, si fa trentacinque metri palla al piede, dribbla due avversari e con un preciso destro manda la palla nell’angolo. Mister Ago Di Meglio cambia qualcosa, inserisce forze fresche ma il Casthotels fatica a mettere un uomo davanti a Del Deo M. Jr che regala un brivido ai suoi, scivolando in piena area (senza conseguenze). Del Deo A. al 22’ ci prova dalla destra ma la traiettoria è leggermente imprecisa. I foriani spingono alla ricerca del pareggio ma qualche brivido la difesa del Buonopane la corre unicamente su un paio di calci d’angolo. Una girata di Riccio che sfiora il montante e una punizione di Chiaiese respinta da Deo Deo le uniche palle-gol da annotare. Gara agonisticamente valida, a tratti spigolosa, con Finzi che ha dovuto faticare non poco per seguire in maniera ravvicinata i continui capovolgimenti di fronte. [GIESSE]

EPOMEO SERRARA 0
VATOLIERE BAR DA TOTO’ 4
EPOMEO SERRARA: Trani S., Mazzella G., Vitale G., Acampora G., Pettorino E. (22’ st Napoleone R.), Calise G., Migliaccio G. (7’ st Laraspata M.), Stinco A. (15’ st Di Sapia G.G.), Sirabella G., Cozzolino C., Vitale F. (In panchina Cenatiempo C.). All. Giovanni Di Costanzo.
VATOLIERE BAR DA TOTO’ ISCHIA FINESTRE: Spennato F. (1’ st Mazzella), Di Meglio P.F., Santaniello G. (1’ st Lamonaca C.), Accardo V., Savio D. (11’ st Migliaccio D.), Buono M., Mele G. (1’ st Napoleone C.), Pilato F. (1’ st Napoleone F.), Migliaccio A. (27’ st Mattera F.), Mattera V. (16’ st Reitano E.), D’Anna C. All. Bruno Marna.
ARBITRO: Ciro Curci.
MARCATORI: nel p.t. 27’ D’Anna C.; nel s.t. 2’ e 10’ Napoleone F., 13’ Napoleone C. su rigore.
NOTE: primo tempo 0-1. Ammoniti Vitale F. (E), Vitale G. (E). Hanno giocato in 32 (14 Epomeo, 18 Vatoliere).
Si allunga la striscia positiva del Bar da Totò Ischia Finestre che, senza subire gol, ne rifila quattro all’Epomeo e si avvicina alle zone nobili della classifica. Trani e compagni tengono botta fino a quando i “picciotti” non sbloccano il risultato, dominando la partita fino alla fine. Il Vatoliere, galvanizzato dai due risultati positivi, inizia la gara con determinazione e comincia a dettare i tempi. La difesa dell’Epomeo regge l’urto ma dal 20’ in poi ci sono le avvisaglie che porteranno al vantaggio baranese. In seguito ad un pallone servito in area, Mattera V. si trova solo davanti al portiere che esce alla disperata, mandando in angolo. Sull’altro fronte, l’unico brivido lo provoca una uscita difettosa di Spennato, riparata da un compagno che spazza l’area. Al 27’ arriva la prima segnatura del Vatoliere. Bel lancio di “Toro” Migliaccio, nell’area piccola si inserisce D’Anna che di punta anticipa difensore e portiere, depositando la palla in rete. Fino alla fine del tempo, supremazia baranese ma si registrano solo conclusioni dalla lunga distanza. Brunetto Marna nella ripresa ordina ben quattro cambi, aumentando il potenziale offensivo (in campo i due Napoleone). Dopo appena due minuti, il Bar da Totò Ischia Finestre trova la rete del 2-0: corner dalla sinistra, Trani non riesce ad intervenire in uscita, favorendo la mezza girata di Napoleone F. che si insacca sotto la traversa. Poco dopo altro angolo a favore del Vatoliere, Napoleone F. stacca bene di testa, mandando il pallone nell’angolo lontano. Non è finita, perché al minuto 53’ i “picciotti” calano il poker. Napoleone F. viene messo giù in area. Curci non ha dubbi e decreta il giusto rigore che Napoleone C. trasforma, spiazzando Trani. L’Epomeo rischia ancora, il Vatoliere di rimessa potrebbe arrotondare il bottino ma i tentativi di Napoleone F. e Mattera F. si spengono non lontane dal bersaglio. [MA.VA.]

SERRARA MERIDIANA D. 3
GI.VI. IMPIANTI I.L. CAS. 3
SERRARA R.MERIDIANA DUILIO: Iervolino A.,Di Massa F., Pipolo M. (18’ st Frisio M.), Curci C., Curcio A. (30’ st Migliore P.), Tonon R., Pesce F., Bernardo R., Di Costanzo A., Di Meglio S. (26’ st Costagliola V.), Aloi G. (40’ st Cigliano L.). All. Ferdinando Di Costanzo.
GI.VI. IMPIANTI I LOVE CASAMICCIOLA: Ciunfrini C. (10’ pt Fluido L.), Pisani Alf. (11’ st Nasti V.), Pisani And., Gargiulo M., Verde V., Ricciardi S. (1’ st Impagliazzo A.), Senese A., Massaro L. (24’ pt Senese P.), Mattera G., Mattera E., Senese M. (In panchina Mattera A.). All. Ciro Ciunfrini.
ARBITRO: Nello Piramo.
MARCATORI: nel p.t. 14’ Aloi G. (S), 31’ aut. Curci C. (S), 38’ Mattera G. (G); nel s.t. 4’ e 28’ Aloi G. (S), 35’ Senese M. (G).
NOTE: primo tempo 1-2. Ammoniti Di Costanzo A. (S), Senese P. (G), Senese A. (G), Senese M. (G), Aloi G. (S), Curci C. (S). Espulsi al 36’ st Mattera E. (G) per fallo di reazione, Curci C. (S) per doppia ammonizione. Hanno giocato in 30 (15 Serrara, 15 Gi.Vi. Impianti).
Sorpasso e controsorpasso. Botta e risposta fino alla fine. Tra Serrara Meridiana Duilio e Gi.Vi.Impianti I Love Casamicciola è pari in tutto. Nei gol, nelle ammonizioni e nelle espulsioni. Una zampata di Michele Senese nelle battute finali toglie il sorriso ad un Serrara rivitalizzato dalla buona vena di Gabriele Aloi, triplettista di giornata grazie all’ottimo feeling con “Coutinho” Di Costanzo. Partita giocata a ritmi elevati, con continui capovolgimenti di fronte. Reparti arretrati tutt’altro che ermetiche e portieri quasi sempre sul chi va là. Aloi dopo dieci minuti fa intendere di essere sul pezzo, impegnando Fluido, da poco in campo. Sul ribaltamento, Mattera Gianfranco scatta sul filo del fuorigioco, salta portiere e un difensore ma giunto poco dentro l’area, inciampa e cade. Al 14’ Serrara in gol. Di Costanzo A. aggancia un pallone alto proveniente dalla mediana, sorprendendo la difesa avversaria: assist al bacio per Aloi che da sottomisura non si fa pregare. Ciunfrini perde Massaro: dentro Senese Paolo. Il Gi.Vi. non ci sta e riesce a trovare maggiore equilibrio a centrocampo. Al 24’ contropiede casamicciolese: Senese M. da ottima posizione alza troppo la mira. 2’ più tardi Curci riesce a interrompere un duetto Mattera-Senese in piena area. Il Serrara si fa vedere con Curcio, il cui tiro si spegne alto. Pareggio Gi.Vi. al 31’, favorito da una incomprensione nelle fila serraresi.: lancio di Senese A., Curci viene pressato da Mattera G. e lo anticipa di testa, superando però Iervolino che nel frattempo era uscito dai pali. Al 38’ errore difensivo del Serrara sul taglio di Gargiulo: Mattera G. si presenta solo davanti al portiere e ribalta il risultato.
Dopo il the caldo di Peppe Manzi, Ciunfrini inserisce Impagliazzo Antonino al posto di Ricciardi, per dare sostegno sull’esterno a Senese M. Ma il falco Aloi è sempre in agguato e al 4’ fa 2-2 dopo aver eluso l’intervento di Gargiulo. Al 9’ una conclusione di Tonon viene respinta in due tempi da Fluido. Pisani Alfonso lascia il campo per infortunio e aumentano i problemi in casa Gi.Vi., però il patron Ale Mattera sdrammatizza, invitando il proprio difensore a “dosare” meglio le energie in settimana. Corre il 21’ quando Senese M. semina il panico nell’area avversaria ma il tiro viene respinto; la palla arriva a Mattera G. che prova la sforbiciata, senza esito. Un calcio piazzato di Senese M. dal vertice destro dell’area viene ben respinto da Iervolino. Al 26’ lo scatenato Aloi fa tripletta con un tiro angolato (Di Costanzo A. stavolta lo serve dalla sinistra). La partita si accende un po’ e Piramo fatica a tenere a bada i più frenetici. Al 36’ squadre in dieci: Mattera E. si fa espellere per fallo di reazione, Curci per doppia ammonizione. Nei restanti 4’ più 3’ di recupero, non accade più nulla. Ambedue le squadre hanno mostrato leggeri progressi rispetto alle ultime uscite. [VIACO]

PENSIONE CHIAPPINO 1
SANT’ANGELO F.C. 0
PENSIONE CHIAPPINO AM.ISCHIA: Tufano G., Buono A., Migliaccio A., Lombardi A., Restituto V., Cannavacciuolo L., Calise B., Calise F. (38’ st Piro N.), Ferrandino F., Vuoso M., Vitale C. All. Aldo Marena.
SANT’ANGELO FC TIRATARDI: Verde F., Mattera C. (24’ st Di Meglio V.), Elia V., Moggio L., Poerio C., Iacono L., Borrelli G. (1’ st Di Costanzo B.), Borrelli E. (24’ st Carnevale G.), Guido C., Rainone D., Salaheddine A. All. Alessandro Mattera..
ARBITRO: G.Giuseppe Trani.
MARCATORE: 10’ st Vuoso M.
NOTE: primo tempo 0-0. Ammoniti Mattera C. (S), Rainone D. (S). Espulso al 37’ st Poerio C. (S) per ingiurie all’arbitro. Hanno giocato in 26 (12 P.Chiappino, 14 Sant’Angelo).
E’ tutto vero! Si spezza l’incantesimo e la Pensione Chiappino per la prima volta in questa quarantesima edizione riesce a fare bottino pieno. Successo meritato contro un Sant’Angelo che ha sofferto la mancanza di punte di ruolo, non riuscendo a ribattere colpo su colpo ad una Chiappino ben messa in campo e vogliosa di muovere la classifica dopo buone prestazioni non confortate dal risultato. Fin dalle prime battute, l’incontro risulta piacevole, con entrambe le squadre molto attente a centrocampo e capaci di far ripartire subito l’azione. Al 17’ ghiotta occasione per la Pensione Chiappino: l’ispirato Ferrandino serve in velocità Vuoso che si presenta tutto solo davanti a Verde che riesce a respingere. Sull’altro fronte, Migliaccio, Buono, Restituto e Lombardi rintuzzano senza faticare più di tanto le rare incursioni dei pirati. Al 36’ Ferrandino ci prova da fuori area ma ancora Verde è attento e para.
La ripresa è più movimentata. Chiappino subito in avanti: Vuoso riceve da Ferrandino e calcia a botta sicura ma Verde si supera, respingendo con la gamba. Dopo uno spiovente da quasi trenta metri di “Brozo” Calise che si spegne di poco alto, al 9’ Vuoso, imbeccato da Calise F., di controbalzo mette di poco sul fondo. La squadra ischitana avanza ulteriormente il baricentro e viene premiata. Ferrandino ai venti metri si crea uno spazio per liberare il destro: Verde con un colpo di reni riesce a deviare il pallone sulla traversa ma non può evitare il tap-in a porta vuota di Vuoso. Al 23’ analogo tentativo di Calise F. che lambisce il palo. Il Sant’Angelo non punge, anzi resta in dieci per l’espulsione di Poerio. La Pensione Chiappino potrebbe chiudere la partita senza patemi ma Cannavacciuolo sbaglia con la porta spalancata davanti. Ma la serata è quella giusta, questa volta oltre alla buona prova arrivano anche i tre punti che fanno tanto morale. [SA.PA.]

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV