domenica, Novembre 24, 2024
Visita il sito

TORNEO AMATORIALE:GI.VI. IMPIANTI, CASTHOTELS E PENSIONE CHIAPPINO TIRANO SU LO SPINNAKER



10a GIORNATA

BUONOPANE DON ENZO 0
GI.VI. IMPIANTI I.L.CAS. 4
BUONOPANE DON ENZO LE GINESTRE: Fermo D., Scannapieco R., Del Deo M., Fermo E., De Candia M. (1’ st Ferrandino F.), Madonna N., Xhixha E., Del Deo A., Lucido Balestriere G.G. (1’ st Di Maio G.), Di Scala L., Caruso A. All. Nicola Di Meglio.
GI.VI. IMPIANTI I LOVE CASAMICCIOLA: Fluido L., Manzi A., Petrellese G., Trani A., Nasti V., Verde V., Impagliazzo A., Massaro L., Mattera E., Mattera G., Senese M. (29’ st D’Ambra V.). All. Ciro Ciunfrini.
ARBITRO: Valerio De Vita.
MARCATORI: nel p.t. 5’ e 34’ Mattera G., 38’ Senese M.; nel s.t. 11’ Massaro L. (rigore).
NOTE: primo tempo 0-3. Ammoniti Petrellese (G), Del Deo A. (B), Manzi A. (G). Hanno giocato in 25 (13 Buonopane, 12 Gi.Vi. Impianti).
Il miglior Gi.Vi. Impianti di questo torneo chiude il girone d’andata al secondo posto, imponendosi nello scontro diretto al Testaccio contro un Buonopane poco incisivo e incapace di fermare le bocche di fuoco casamicciolesi,, Gianfranco Mattera in primis. Pochi elementi a disposizione e dunque in tanti fuori ruolo. Nel freddo-umido del “Di Iorio”, subito un botta e risposta. Di Scala L. allarga troppo il sinistro, sull’altro fronte Mattera G. da oltre venti metri indovina l’angolo lontano, portando in vantaggio i suoi. A metà tempo, Madonna impegna Fluido che si distende e blocca. Poco dopo, Di Scala riparte ma il suo sinistro in corsa si stampa sulla traversa. Al 27’ Fermo D. (ennesimo portiere di fortuna della stagione buonopanese) para una conclusione di Senese, abile a seminare due avversari. Al 29’ il Gi.Vi. sfiora il raddoppio con Mattera E. che scambia bene con Senese, si porta la palla sul sinistro ma non incide. Il secondo gol però arriva al 34’ grazie a Mattera G., autore di un destro forte e preciso sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Buonopane accusa il colpo e al 38’ va sotto per la terza volta: diagonale dalla destra imparabile di Senese. Dopo il the caldo di Veronica, il Gi.Vi. prova a calare il poker con Mattera G., il quale tenta di scavalcare il portiere che però para in due tempi. All’11’ Senese viene messo giù da Ferrandino poco dentro l’area. L’arbitro De Vita concede il giusto rigore che Massaro trasforma. Solo a questo punto il Buonopane ha una reazione d’orgoglio, gioca meglio ma perde Madonna per infortunio, restando in dieci per assenza di cambi. Al 20’ gol annullato a Mattera G. per posizione di off-side dubbia. Al 27’ Caruso dai sedici metri impegna Fluido, il quale nel finale esce e la sfera per sua fortuna rimpalla su Ferrandino e termina sul fondo. Nonostante il risultato parli chiaro e i tentativi verso la porta avversaria siano davvero pochini, c’è chi cerca la polemica a tutti i costi. “Semo vaccinati”, dissero sulle paludose sponde tiberine i futuri fondatori di Roma… [GIESSE]

SANT’ANGELO F.C. 2
VATOLIERE BAR TOTO’ 1
SANT’ANGELO F.C. TIRATARDI: Verde F., Mattera C., Poerio C., Rainone D., Elia V., Moggio L., Di Costanzo B. (1’ st Calise S.), Borrelli E., Morgera M., Colicchio F., Guido C. All. Alessandro Mattera.
VATOLIERE BAR DA TOTO’ ISCHIA FINESTRE: Spennato F., Savio D., Lamonaca C. (12’ st Pilato F.), Mele G., Accardo V. (1’ st Calise E.), Migliaccio D. (35’ st Mennella A.), D’Anna C. (22’ st Mattera F.), Buono M. (1’ st Bianco G.), Napoleone C., Grimaldi A., Di Meglio P.F. (22’ st Reitano E.). All. Bruno Marna.
ARBITRO: Giovanni Finzi.
MARCATORI: nel p.t. 8’ e 35’ Borrelli E. (SA); nel s.t. 23’ Napoleone C. (V).
NOTE: primo tempo 2-0. Ammoniti Poerio C. (SA), Rainone D. (SA). Hanno giocato in 29 (12 Sant’Angelo, 17 Vatoliere).
Il Sant’Angelo questa volta muove la classifica in maniera decisa, sconfiggendo un Vatoliere che ha mostrato il suo vero volto solo nella ripresa. Infatti, l’intero primo tempo è stato giocato assai meglio dai “pirati” di Mattera, che nella ripresa hanno subito il ritorno dei “picciotti” di Marna, i quali dopo aver dimezzato le distanze, hanno provato a conquistare il pareggio. Formazione ridotta per il Tiratardi, molte le alternative per il Bar da Totò Ischia finestre. Al primo, serio affondo,il Sant’Angelo rompe il ghiaccio. Guido salta un avversario sulla sinistra, traversone al centro per Borrelli che approfitta di una indecisione di Spennato e di testa fa 1-0. Al 20’ Di Meglio P. prova a rispondere: riceve in profondità e calcia a botta sicura ma Verde respinge. Al 35’ un errore difensivo causa il raddoppio santangiolese: retropassaggio verso Spennato che colpisce male, Borrelli è ben appostato e sigla il 2-0. Il portiere baranese 2’ dopo nega il gol a Colicchio, involatosi in seguito ad un lancio di Moggio. Nella ripresa, come detto, Vatoliere più spigliato, che si riversa con maggiore convinzione nella metà campo avversaria. Al 17’ Grimaldi sfiora l’incrocio dei pali con una conclusione dalla distanza. 3’ più tardi a provarci è D’Anna, ma senza fortuna. Al 23’ il Bar da Totò Ischia Finestre corona il forcing: Mattera F. calcia da media distanza, il portiere Verde respinge con i piedi, ma la ribattuta è preda di Ciro Napoleone che riapre l’incontro. Il Sant’Angelo va un po’ in affanno ma la retroguardia regge l’assalto del Vatoliere che ci prova in tutti i modi anche nei 5’ di recupero concessi dall’arbitro Finzi. [SA.PA.]

SCHIANO BUS PANZA 0
CASTHOTELS FORIO 2
SCHIANO BUS PANZA: Migliaccio A., Maltese V. II (30′ st Verde A.), Lamonaca M., Finzi G. (1′ st Sferratore V.), Cigliano G., Maltese L., Colella F., Marino F., Iacono L., Impagliazzo V., Romano E. (41′ st Polito V.). (In panchina Solmonese L., Colantonio G., Scarpato V.). All. Vitaliano Polito.
CASTHOTELS FORIO: Castagliuolo C., Migliaccio N. (37′ st Migliaccio G.), Trani F., Migliaccio B. (28′ st Armidoro V.), Ragosta F., D’Ambra D., Volo C. (25′ pt Silvetti F.), Raudami O., Battaglia S., Chiaiese F., Riccio S. (22′ st Aimad M.). (In panchina Castiglione A.). All. Agostino Di Meglio.
ARBITRO: Nello Piramo.
MARCATORI: 37′ pt Battaglia S., 5′ st Chiaiese F.
NOTE: primo tempo 0-1. Ammoniti Maltese L. (P), Finzi G. (P), Battaglia S. (C), Silvetti F. (C), Colella F. (P), Iacono L. (P). Hanno giocato in 29 (14 Panza, 15 Casthotels).
Derby vero, vibrante (ma corretto) in un “S.Leonardo” più buio del solito, anche se ci hanno pensato i tifosi giallorossi ad accenderlo. Cominciando a “punzecchiare” Battaglia, novello “core ‘ngrato” che risponde con un gol e tanto di esultanza sotto la tribuna con la maglietta di “tottiana” memoria. Lo Schiano Bus conferma il momento di flessione, le assenze pesano. A centrocampo si fatica, in avanti a volte si spreca davvero tanto. La Casthotels dal canto suo ha colpito in maniera chirurgica ma non si è limitata alle sole reti. Ci ha provato sia prima che dopo il vantaggio. Tre punti solari. La prima conclusione (7′) è proprio della Casthotels con Chiaiese che impegna Migliaccio. Passano 3 minuti e sull’altro fronte Marino con un gran tiro fa volare Castagliuolo che risulterà tra i migliori. Al 17′ Panza pericoloso: tiro-cross di Iacono dalla destra, Lamonaca sul secondo palo è solo ma non riesce a deviare in porta. Al 21′ altra palla-gol per i giallorossi: Impagliazzo V. dalla sinistra crossa in area per Romano che da meno di dieci metri colpisce male. Ancora bravo Castagliuolo al 23′ quando con un tuffo alla propria destra neutralizza una staffilata di Romano da fuori area. Al 34′ è Maltese V. a ricevere in area in situazione di palla inattiva ma il suo tentativo sottomisura viene parato da Castagliuolo. 1′ più tardi è Battaglia a provarci dai sedici metri: Migliaccio è attento e blocca a terra. Al 37′ la Casthotels sblocca il risultato con un gran destro di Battaglia (assist di Riccio) su cui Migliaccio nulla può. Corsa sotto la tribuna, come promesso, e maglietta “purgativa” in bella evidenza. Il Panza inizia la ripresa con determinazione. Prima Impagliazzo V. da fuori area manda il pallone a lambire il palo, poi Marino F. da non più di cinque metri spara alto un buon cross basso dalla destra di Iacono L. Al 5′ il “Pupone della Chiaia”, al secolo Francesco Chiaiese, da oltre venti metri si inventa un sinistro a incrociare di rara bellezza che lascia di stucco anche Migliaccio. Un blitz, una giocata da fuoriclasse. Lo Schiano Bus accusa il colpo. Marino dalla sinistra manda la sfera a sfiorare il palo. Al 14′ doppia occasione per la Casthotels: D’Ambra dalla sinistra impegna Migliaccio che si salva con l’aiuto del palo, sulla ribattuta Raudami prova il tiro a botta sicura ma c’è la respinta decisiva di un difensore panzese (proteste foriane per un presunto tocco con un braccio). 2′ dopo Castagliuolo effettua un ottimo intervento sul gran destro di Iacono L. In pieno recupero Marino carica il sinistro dalla distanza ma Castagliuolo para. Dopo 4′ di recupero di un inflessibile ma stremato Piramo, cala il sipario sul derby. [GIESSE]

EPOMEO SERRARA 0
PENSIONE CHIAPPINO 5
EPOMEO SERRARA: Trani S., Laraspata M., Buono A., Di Matteo L. (1′ st Mattera F.), Di Sapia G. (17′ st Napoleone R.), Acampora G., Cosentino A. (1′ st Cozzolino C.), Calise G., Cenatiempo C. (1′ st Di Costanzo V.), Migliaccio G., Sirabella G. All. Silvio Trani.
PENSIONE CHIAPPINO: Tufano G., Mazzella V. (35′ pt Piro N.), Pilato E., Restituto V., Lombardi A., Cannavacciuolo L., Calise B., D’Ambra G., Buono A., Vuoso M., Vitale C. All. Aldo Marena.
ARBITRO: Francesco Esposito.
MARCATORI: nel pt 5′ Cannavacciuolo L., 11′ Vitale C., 28′ Vuoso M.; nel st 34′ Cannavacciuolo L., 35′ D’Ambra.
NOTE: primo tempo 0-3. Hanno giocato in 27 (15 Epomeo, 12 P.Chiappino).
E sono cinque! La Pensione Chiappino vince la quinta gara consecutiva e chiude il girone d’andata in seconda posizione, ad una sola lunghezza dalla capolista Schiano Bus Panza, battuta dalla Casthotels. L’Epomeo ritrova pedine importanti prima del giro di boa ma la partenza ventre a terra degli Amatori Ischia condiziona il prosieguo dell’incontro. Alla prima occasione, la Pensione Chiappino sblocca il risultato con un gran tiro di Cannavacciuolo da oltre 20 metri. All’11’ bel traversone dalla sinistra di Buono per la testa di Vitale che da sottomisura batte Trani. L’Epomeo prende coraggio e si affaccia un paio di volte dalle parti di Tufano ma al 28′ arriva il tris ischitano. Perfetto cross dalla destra di Calise B. e incornata vincente di Vuoso. L’infortunato Mazzella lascia il posto a Piro. La ripresa si apre con una conclusione di Vitale che termina fuori. L’Epomeo tesse buone trame ma la difesa della Chiappino imperniata su Restituto è assai attenta. I gialloblù sono in controllo e di tanto in tanto provano l’affondo. Al 12′ Buono lancia D’Ambra che supera Trani in uscita ma si allunga la sfera (tiro sull’esterno della rete). Passano 3′ ancora Buono dalla sinistra serve Vuoso che anticipa il diretto avversario ma il suo tocco di destro sorvola la traversa non di molto. Al 19′ azione insistita della Chiappino ma Vuoso manda fuori da ottima posizione. 3′ più tardi, Trani respinge in angolo una bordata di sinistro di Cannavacciuolo. Quest’ultimo al 32′ non riesce a superare Trani che salva di piede. Nei minuti finali ci pensano Cannavacciuolo su assist di Piro e D’Ambra sottomisura ad arrotondare il bottino della Pensione Chiappino. [G.S.]

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV