In una nota il comune di Casamicciola rende noto con soddisfazione che dopo il dragaggio in tempi record del porto della cittadina termale che ha consentito l’apertura alle normali corse marittime per i collegamenti con il Golfo di Napoli ma anche l’ormeggio di imbarcazioni da diporto.
Ecco quanto si legge a tal proposito: “nel corso del weekend i moli di Marina di Casamicciola sono stati affollati di numerosissimi maxi yacht, provenienti da tutto il mondo.
Il porto turistico comunale vive questa estate un grande rilancio tornando ad ospitare con regolarità le unità da diporto più belle e prestigiose del Tirreno centrale e riproponendosi nuovamente quale volano autentico dell’economia turistica casamicciolese.
Anche se resta tantissimo da fare per la rinascita di Casamicciola i segnali che arrivano dai moli turistici comunali si traducono in speranza e fiducia per il futuro del nostro paese che saprà, una volta ancora, rialzarsi e tornare a risplendere grazie alla resilienza dei suoi abitanti”.