lunedì, Gennaio 27, 2025
Visita il sito

Ufficiale il Nuovo Sottotenente della Polizia Municipale di Lacco Ameno: e’ Valeria Chiocca



Un nuovo riconoscimento è stato conferito alla Dott.ssa Valeria Chiocca, dipendente del Comune di Lacco Ameno, che dal 1° gennaio 2025 assume ufficialmente il grado di Sottotenente nel corpo della Polizia Municipale. Questa nomina è stata ufficializzata con il Decreto Sindacale n. 5 del 24 gennaio 2025.

La promozione della Dott.ssa Chiocca segna il suo passaggio dall’area degli Istruttori a quella dei Funzionari (ex Cat. D) e si inserisce nel quadro del Regolamento Regionale 1/2015. Questo regolamento disciplina non solo i gradi, ma anche l’organizzazione e la riconoscibilità degli operatori della Polizia Locale in Campania.

Secondo il regolamento, i distintivi di grado vengono assegnati sulla base dell’anzianità di servizio, riconoscendo il percorso professionale e l’esperienza maturata nel settore della vigilanza. L’assegnazione del distintivo di grado è un riconoscimento del ruolo, ma non comporta un impatto diretto sul trattamento economico del dipendente.

I gradi servono a identificare meglio i ruoli e le competenze all’interno del corpo della Polizia Municipale, senza aumenti di stipendio o modifiche contrattuali. L’amministrazione comunale ha chiarito che eventuali aggiornamenti delle divise saranno gestiti con atti successivi, senza oneri aggiuntivi per il bilancio comunale.

La promozione della Dott.ssa Chiocca rappresenta un ulteriore passo avanti nella sua carriera e un riconoscimento del suo impegno e della sua dedizione nel servizio pubblico. Questo momento speciale riflette anche l’importanza di valorizzare l’esperienza e le competenze all’interno delle forze di Polizia Locale.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV