domenica, Settembre 8, 2024
Visita il sito

UNA VELA PER IL CUORE: ECCO I DATI DELLE VISITE DI ISCHIA E FORIO 



CARDIOTEAM – UNA VELA PER IL CUORE, la campagna di screening del cuore promossa da Cardioteam Foundation Onlus, in collaborazione con la Lega Navale Italiana, tira le somme delle visite effettuate nei porti di Ischia e Forio (unica tappa delle isole del golfo di Napoli) nell’arco delle due settimane di permanenza (dal 14 al 28 gennaio 2024).

Le visite si sono tenute a bordo di Dulcinea, la barca a vela attrezzata di sonographer ed ecocardiogramma wireless che gira l’Italia e che toccherà quasi 30 porti in 12 mesi effettuando oltre 3000 ecocardiogrammi gratuiti: un’iniziativa unica nel suo genere in tutta Europa nata da un’idea del Dott. Marco Diena.

Dai interessanti che testimoniano il grande lavoro svolto per l’attività di prevenzione su 153 soggetti in totale per ridurre il numero di decessi causati da attacchi cardiaci e ictus che rappresentano tutt’oggi in Italia le principali cause di mortalità e invalidità.

Il Dott. Marco Diena, presidente Cardioteam Foundation Onlus, sottolinea:“La prevenzione salva più delle cure!  Le malattie cardiovascolari hanno il triste primato di essere la prima causa di morte per infarto e di invalidità per ictus superando tutti i tumori messi assieme. Ma le malattie cardiache non sono una fatalità, possono essere individuate e curate.  Nessuna fascia di popolazione è totalmente esente dal rischio, neppure quella giovanile”.

Un grazie particolare al Cardioteam, composto dal Dott. Diena, Nico, Sig. ra Olivia Nicoleta Muresan, Dott. Renato Penza, il Dott. Bogdan A. Popa che instancabilmente e senza scopo di lucro aiutano a diffondere la cultura della prevenzione che costituisce in assoluto la migliore strategia per giocare d’anticipo e sconfiggere tante malattie.

Di seguito la grafica dei dati statistici. 

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV