Dalla giornata di ieri sono giunte segnalazioni da anziani convocati per la vaccinazione presso la sede di Cardito. Si è trattato chiaramente di un errore che fortunatamente non ha riguardato un grosso numero di persone. E nel frattempo il sindaco di Ischia Enzo Ferrandino, oltre a spiegare l’accaduto, ha comunicato la procedura per porre rimedio al disguido dovuto ad un problema verificatosi nel software informatico che gestisce la prenotazione. Ecco il post pubblicato su Facebook dal sindaco di Ischia:
“Nelle ultime ore, abbiamo ricevuto le segnalazioni di cittadini prenotati per la campagna di vaccinazione: erroneamente alcuni anziani sono stati convocati presso il punto di vaccinazione sito a Cardito. Si tratta ovviamente di un errore dovuto ad un problema informatico, ma l’ASL si è già attivata per risolvere il problema.
Per gli errori nella convocazione in sede sbagliata è necessario inviare una mail a casellocovid.ischia@aslnapoli2nord.it indicando:
Codice fiscale
Nome
Cognome
Data di nascita
Telefono per avvertire
Chi ha segnalato all’ASL l’errore è già stato contattato con un nuovo appuntamento presso la sede di Ischia, chi non ha provveduto è pregato di seguire la procedura indicata. Il problema tecnico verificatosi comunque riguarda una minima parte dei prenotati mentre prendiamo atto con soddisfazione ancora una volta che il servizio sta ben funzionando sulla nostra isola e a breve si partirà anche con le vaccinazioni al mondo della scuola e delle Forze dell’Ordine. Speriamo che le adesioni possano aumentare ancora e soprattutto auspico che presto si possa andare incontro anche alle esigenze degli anziani che hanno difficoltà a deambulare”.