venerdì, Aprile 4, 2025
Visita il sito

Valeria Chiocca nuovo Comandante della Polizia Municipale di Lacco Ameno



Dopo quasi trent’anni di servizio, il Comandante Monti lascia il posto alla dottoressa Valeria Chiocca, nominata nuova Comandante della Polizia Municipale di Lacco Ameno con il decreto sindacale n. 11 firmato dal sindaco Giacomo Pascale. La decisione, giunta al termine di un’accesa contesa politica e istituzionale, segna l’epilogo di una lunga querelle che ha animato il dibattito pubblico e amministrativo del comune.

Classe 1990, la dottoressa Chiocca è dipendente a tempo indeterminato del Comune di Lacco Ameno, inquadrata nell’Area dei Funzionari del V Settore Polizia Municipale. Il suo incarico, valido dal 3 aprile 2025 al 31 agosto 2025, comprende la responsabilità di diversi servizi, tra cui:

– Polizia Amministrativa e Notifica Atti

– Polizia Giudiziaria, Annonaria e Ambientale

– Polizia Stradale

– Servizi Pubblici non di linea, da Piazza e NCC

Inoltre, la dottoressa Chiocca è stata delegata alla gestione dei dati personali relativi al settore di competenza.

Per il nuovo ruolo, alla dottoressa Chiocca è stata assegnata una retribuzione di posizione pari a 12.000 euro lordi annui, distribuiti in tredici mensilità, oltre a una retribuzione di risultato variabile fino al 25% dell’importo percepito, come previsto dal regolamento comunale. Oltre a questo incarico, è stata confermata come Responsabile del VI Settore Suap e Attività Produttive, già affidatole con un precedente decreto sindacale, che ora assume ad interim.

La nomina della dottoressa Chiocca rappresenta un momento di svolta per la Polizia Municipale di Lacco Ameno, con l’obiettivo di garantire una gestione efficiente e moderna dei servizi. Questo cambiamento, frutto di un lungo percorso decisionale, pone le basi per una nuova fase amministrativa all’ombra del Fungo.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV