Così Rosario Caruso sul suo profilo Facebook:
VILLA MERCEDE.Riunione in prefettura chiusa con esito positivo.Non è facile riassumere in poche righe una questione complessa ma ci provo.Ad oggi non vi è un contratto in essere con la cooperativa che opera a Villa Mercede ma considerata la situazione di fatto ossia che ad oggi vi è la prosecuzione del servizio in essere alla RSA Villa Mercede, in accordo con gli altri Sindaci ho avanzato all’Asl la proposta di provvedere al pagamento di un acconto pari all’80% di quanto dovuto dalla cooperativa Civitas (affidataria del servizio) affinché paghi gli arretrati ai dipendenti. Tale proposta condivisa dalla Prefettura è stata accettata parzialmente dalla Asl che provvederà nei prossimi giorni a dare un acconto pari al 60% degli arretrati alla Civitas. Tale soluzione permetterà il pagamento degli stipendi dei dipendenti fino al 31.12.2018.
Soddisfatto e non poco.Soddisfatti tutti noi Sindaci per essere riusciti nell’intento di aiutare i lavoratori a recuperare subito, almeno una parte degli stipendi.
Ripeto, la questione è molto complessa, ho letto e approfondito (con l’aiuto di professionisti) finanche sentenze.
L’intervento non è tardivo né debole e se chi ha affermato ciò avesse intrapreso iniziative tese alla risoluzione non avrebbe potuto non sapere.Sarebbe stata cosa buona e giusta essere magari presente oggi, in Prefettura, insieme a noi.
Non ho voglia di polemizzare ma era giusto rispondere ad un attacco ingiusto.